Inter, pronti 72 milioni per il mercato: questi gli acquisti di Marotta
Inter, pronti 72 milioni per il mercato: questi gli acquisti di Marotta
Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno proiettando lo sguardo verso il futuro, già da ora, nonostante la chiusura ufficiale del mercato invernale. È innegabile che abbiano fatto tutto il possibile: hanno acquisito Taremi e lo hanno assicurato gratuitamente, e hanno anche piazzato Zielinski, che nel frattempo è stato escluso dalla lista Champions. L’Inter ha dimostrato di essere avanti con il lavoro. Tuttavia, Marotta e Ausilio non saranno le uniche novità per l’Inter del futuro. È evidente che ci sono altri progetti in cantiere da parte della dirigenza nerazzurra.
Ci sono molte cessioni programmate che potrebbero dare inizio a una vera e propria rivoluzione, che in certi sensi l’Inter ha già iniziato la scorsa estate, e che non si fermerà.
L’Inter ha messo in cantiere tre colpi provenienti dall’Atalanta.
I TRE NOMI
Il primo nome è quello che rappresenta il sogno di Beppe Marotta per rinforzare la difesa. Sto parlando di Scalvini, il giocatore perfetto in termini di qualità, età e prospettive. Costa circa 60 milioni di euro ed è intenzione dell’Inter, con l’aiuto di alcune cessioni (come quella di Dumfries, molto probabile), cercare di assicurarselo in un modo o nell’altro. Va sottolineato che sarebbe un colpo di grande impatto. Tuttavia, l’Inter potrebbe anche includere altri due giocatori nell’affare.
Il secondo nome è Musso, un portiere che piace molto all’Inter e considerando anche la probabile partenza di Audero, quello dell’Atalanta sembra essere la scelta giusta per presidiare la porta.
Il suo costo si aggira intorno ai 12 milioni di euro, una cifra fattibile che sembra gradire anche al calciatore stesso.
E poi c’è un terzo nome da tenere d’occhio: Muriel. Ausilio è molto interessato a lui e potrebbe arrivare a parametro zero. È un nome che piace anche a Inzaghi, potrebbe essere un utile rinforzo per ampliare la rosa.