Serie A – Derby infuocato, rimonta Inter: 4-2 sul Milan
Inter Milan diretta live
Questa sera, alle 20:45, allo stadio Giuseppe Meazza derby milanese tra Inter e Milan, valido per la ventitreesima giornata di Serie A. I nerazzurri arrivano dal successo esterno con l’Udinese per 0-2, dopo avere inanellato una serie di pareggi e sono secondi a quota 51: vogliono arrivare alla vittoria per agganciare la vetta della classifica, poiché la Juventus ieri sera ha avuto la peggio contro l’Hellas. Mercoledì affronteranno il Napoli per la semifinale di Coppa Italia. Ambizioni differenti per i rossoneri, che vogliono dare seguito a un 2020 in cui finora non hanno conosciuto sconfitta: nell’ultimo turno, pareggio contro l’insidioso Verona per 1-1 e 32 punti, alla rincorsa di un sogno chiamato Champions League. In coppa affronteranno la Juventus, sempre in questo stadio. Il miglior marcatore dei meneghini è Romelu Lukaku, 16 gol, mentre tra le fila dei diavoli segnaliamo il terzino francese Theo Hernández, cinque reti. Segui con noi la diretta testuale live del match.
Inter Milan diretta live
4-2 (risultato finale)
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Inter (3-5-2): Padelli; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva (79′ Moses), Vecino, Brozovic, Barella, Young; Sanchez (71′ Eriksen), Lukaku. Allenatore: Conte.
Milan (4-4-1-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo (79′ Leao), Kessie (80′ Paquetà), Bennacer, Rebic (84′ Bonaventura); Calhanoglu, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.
Reti: 40′ Rebic, 46′ pt Ibrahimovic, 52′ Brozovic, 54′ Vecino, 79′ Conti
Ammoniti: 47′ Vecino, 55′ Skriniar
LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI- Via al derby di Milano. Al 1′ volée di Ibrahimovic, palla alta. Al 9′ Calhanoglu colpisce il pallo, tiro rasoterra da fuori. Al 12′ corner per l’Inter, da pochi passi Skriniar manca l’impatto col pallone. Quindici sul cronometro, reti inviolate. Al 16′ tenta due volte Rebic: il primo tiro è ribattuto, il secondo si impenna. Al 18′ angolo di Sánchez, stacca Godín e sfera a lato di un soffio. Al 24′ progressione di Lukaku, cross basso per Vecino, respinge Donnarumma, nulla di fatto sul corner seguente. Mezzora di gioco, non si sblocca il derby. Al 40′ traversone dalla sinistra, Ibrahimovic spizza per Rebic, che con un tocco leggero anticipa Padelli: 0-1 Milan. Uno di recupero. Al 46′ del primo tempo angolo per il Milan, Kessie sfiora di testa e imbecca Ibrahimovic che batte un incerto Padelli: 0-2 Milan. Fine del primo tempo, meritatamente in vantaggio il Milan.
Via alla ripresa. Al 51′ Brozovic su respinta calcia da fuori e indovina l’angolo: 1-2. L’Inter ha pareggiato, 1-2 micidiale: Vecino batte Donnarumma dopo un’uscita su Sánchez, deviazione, 2-2. Un’ora di gioco, 2-2 ora il punteggio, che derby! Al 67′ punizione di Ibrahimovic, sfera sul fondo, solo potenza. Al 70′ De Vrij stacca imperiosamente dopo un corner, 3-2 Inter che la ribalta. Ultimo quarto d’ora da vivere! Al minuto 80′ grande traversa di Eriksen su botta da punizione. Al minuto 89′ traversone di Paquetà, ci arriva Ibra, palla sul palo deviata da Skriniar. Quattro di recupero. Al 93′ traversone di Vecino, Lukaku svetta su tutti e sigla il definitivo 4-2.
Leggi anche: Inter News, Pirlo: “I nerazzurri lotteranno per lo Scudetto fino alla fine”