Inter – Calciomercato: I nerazzurri pensano a Lorenzo Insigne

Lorenzo Insigne in rottura con il Napoli: non rinnova

Lorenzo Insigne comincia la sua carriera nel mondo del calcio nel 2004, già da allora al Napoli.

Dopo anni con la maglia azzurra, forse la lunga storia tra il giocatore e il club partenopeo è arrivata al capolinea.

Il giocatore, anche capitano della squadra campana, ha il contratto in scadenza il prossimo anno, ma con gran sorpresa, tra le parti, per la prima volta non si trova un accordo e il rinnovo salta clamorosamente.

Insigne percepisce attualmente 4,5 milioni di euro, e per proseguire il suo percorso a Napoli chiede un rinnovo contrattuale pari a 6 milioni annui.

Gli azzurri, invece, sarebbero intenzionati addirittura a diminuire lo stipendio del classe ’91.

La strada più semplice, a questo punto, sarebbe la separazione.

 

L’Inter ne approfitta

L’Inter sente profumo di occasione da non lasciarsi scappare e Marotta potrebbe seriamente fare un tentativo per portare il giocatore in nerazzurro.

La squadra di proprietà di De Laurentiis chiede almeno 30 milioni di euro per il cartellino a titolo definitivo di Lorenzo Insigne, ma anche “solo” con 25 non è detto che il giocatore non possa partire.

I campani valuterebbero anche qualche contropartita, con l’Inter pronta ad offrire Vecino.

Il Napoli deve valutare bene la proposta nerazzurra, considerando anche il fatto che tra un anno il giocatore andrebbe in scadenza di contratto e potrebbe lasciare il Napoli direttamente da svincolato, e quindi senza entrate per De Laurentiis.

Intanto su Insigne si fiondano anche Everton Zenit San Pietrogurbo, ma il giocatore preferirebbe restare in Italia e, perchè no, magari proprio a Milano.

 

 

LEGGI ANCHE – Inter – Calciomercato: Dumfries sempre più vicino, le cifre

Autore

Cosa ne pensi?