Inter, caccia a un difensore centrale: Marotta sbircia in Germania. È lui il nuovo nome
La scorsa stagione l’Inter ha fatto della solidità difensiva il suo principale punto di forza. In più di un’occasione la retroguardia della Beneamata è sembrato un muro invalicabile e gran parte della seconda stella è dipesa anche da questo. Quest’anno, però, la situazione sembra essere ben diversa.
Seppur nelle ultime settimane ci siano stati dei netti miglioramenti, i primi mesi di stagione hanno mostrato una squadra molto più fragile e i punti persi per errori difensivi sono stati più di uno. La sensazione è che il reparto difensivo abbia bisogno di almeno un nuovo innesto di spessore (come già risaputo da tempo).
Diversi nerazzurri iniziano ad essere in là con l’età e se nel caso di Acerbi è arrivato il rinnovo per un’altra stagione, per De Vrij l’avventura a Milano sembra essere ormai al capolinea. Per questo motivo la dirigenza si sta guardando intorno da diverse settimane, continuando a monitorare diversi nomi. Nelle ultime ore, però, sembrerebbe esserci anche una new entry.
Il diktat della nuova proprietà nerazzurra è chiarissimo: profili giovani e futuribili. Ecco, dunque, che sul taccuino di Marotta e Ausilio spiccano i nomi di Jonathan Tah (in scadenza), Jaka Bijole Isak Hien. Oltre a questi tre nomi però, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, negli ultimi giorni si starebbe facendo spazio anche quello di Danilnho Doekhi. Si tratta di un olandese classe ’98 dell’Union Berlino che sta facendo molto parlare di sé in Germania e non solo.
Secondo molti addetti ai lavori potrebbe trattarsi dell’erede del connazionale Virgil Van Dijk. Il suo cartellino è di circa 15 milioni di euro, cifra tutt’altro che inaccessibile per le casse dell’Inter che potrebbe, però, salire vertiginosamente nei prossimi mesi.
Il suo profilo stuzzica e non poco la dirigenza nerazzurra che avrebbe già sondato il terreno per un possibile affondo, avendo avuto alcuni contatti con i suoi procuratori. Nelle prossime settimane l’Inter farà i suoi calcoli, capendo se puntare su un profilo con maggiore esperienza come Tah o se su magari un nome che già conosce il nostro campionato come Bijol e Hien. Di certo la concorrenza per Doekhi è molto ampia e servirà muoversi quanto prima.