Inter-Acerbi, dopo le polemiche e le contestazioni d’addio arriva la presa di posizione di Inzaghi
Inter-Acerbi, dopo le polemiche e le contestazioni d’addio arriva la presa di posizione di Inzaghi
Dopo aver conquistato Scudetto e seconda stella, l’Inter punta a consolidare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Il club nerazzurro vuole confermare in blocco la difesa, compresi Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, rimandando al 2025 l’investimento importante per un sostituto in grado di raccogliere la loro eredità. In attesa del summit in programma nelle prossime settimane con l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio, l’allenatore nerazzurro ha già fatto sapere alla dirigenza che non vuole privarsi dei due calciatori.
In particolare, i riflettori sono puntati su Francesco Acerbi. Il futuro dell’ex calciatore della Lazio era in dubbio dopo 40 giorni in cui prima si è fermato per un infortunio al polpaccio accusato in Roma-Inter il 12 febbraio e poi ha vissuto prima il processo mediatico per l’accusa di frasi razziste a Juan Jesus in Inter-Napoli. Fino al gol nel derby contro il Milan, che ha sbloccato il risultato nella notte che ha regalato lo Scudetto ai nerazzurri proprio in casa dei rivali storici.
Ad Acerbi l’Inter ha affidato le chiavi di quella retroguardia che in questa stagione è la meno battuta d’Europa. Il difensore si è messo in mostra in qualità di ottimo marcatore, fermando molti avversari temibili in campionato e in Champions League – da Haaland, a Vlahovic, passando per Osimhen e Giroud -, oltre a gioco aereo, anticipi e costruzione, affiancando Calhanoglu nella ripartenza dal basso. A tutto questo si aggiunge la duttilità, una peculiarità fondamentale, con Acerbi che ha giocato all’occorrenza da braccetto a sinistra al posto di Bastoni.
Il futuro di Francesco Acerbipotrebbe essere ancora a tinte nerazzurre. Il difensore, che il 10 febbraio scorso ha festeggiato 36 anni, continua a brillare e non è escluso che possa restare ancora a lungo all’Inter. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, al momento Acerbi ha un contratto fino al 30 giugno 2025, ma più avanti si valuterà il possibile rinnovo per un’ulteriore stagione. CONTINUA A LEGGERE>>>>