INPS – Ancora problemi per il bonus da 600 euro: le ultime
INPS, ancora problemi
Gli accrediti dell’INPS per il bonus di 600€ del mese di marzo sono finalmente in dirittura di arrivo per 1,8 milioni di beneficiari, e i restanti?
I problemi, a quanto pare, non sono ancora finiti. Sono ancora molti, infatti, i titolari di P. IVA in attesa del PIN INPS semplificato per poter avanzare la propria domanda.
Molti dei possessori di P. IVA che hanno fatto richiesta di ottenimento di un nuovo PIN, sono ancora in attesa di essere contattati dal Contact Center a causa di incongruenze riscontrate nel sito tra i dati inseriti e quelli invece presenti nell’archivio dell’Istituto. Questa chiamata è fondamentale per coloro che restano in attesa di risolvere le problematiche e poter finalmente ricevere i 600€ che gli spettano.
Sui vari social, molti dei beneficiari che aspettano ancora di essere contattati, lamentano attese fino a 15 giorni, e l’impossibilità anche di chiamare direttamente il numero verde dell’INPS.
Le alternative
Con il Contact Center INPS bloccato, è possibile contattare telefonicamente anche lo sportello telefonico provinciale che potrà provvedere alla risoluzione del problema del PIN. Lo sportello può essere contattato dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 16:30.
In alternativa al PIN, è possibile anche effettuare l’accesso ai sistemi online dell’INPS tramite Spid oppuire carta d’identità elettronica o carta nazionale dei servizi.
LEGGI ANCHE – Prestiti fino a 25.000 euro a imprese e professionisti – Ecco come fare