Il Picerno punta al primo posto, contro il Crotone è big match

Continuare a vincere, continuare a sognare. Il Picerno, nel posticipo di questa sera alle 18.30, si gioca una bella fetta di stagione contro il Crotone. Inutile negarlo, la favola della piccola-grande formazione lucana continua. E con il pareggio della Juve Stabia contro il Brindisi, Murano e compagni potrebbero portarsi addirittura -4 dalle Vespe.

Uno scontro diretto pronto a regalare spettacolo. Il big match del ventiseiesimo turno del girone C di Serie C vedrà fronteggiarsi Picerno e Crotone. Due compagini partite con obiettivi diversi ma distanti sette punti in classifica. I pitagorici inseguono a distanza la squadra lucana, il cui tecnico Emilio Longo predica calma e attenzione: “Le insidie del match sono tante. Il Crotone è una squadra di primissima fascia, con diversi calciatori di qualità. I loro punti di forza sono la struttura e la capacità di giocare bene a calcio. Dovremo essere bravi a lavorare sui nostri pregi e mettere in evidenza i pochi difetti dell’avversario, rasentando la perfezione”.

Il match si inserisce in un vero e proprio tour de force per la leonessa, attesa domenica prossima dalla sfida contro il Benevento. In due partite, il Picerno può capire davvero se ha la forza per puntare alla promozione diretta.

Autore

Cosa ne pensi?