Il mercato ad Agrigento si infiamma, ma occhio alle aspettative

L’Akragas innesta la marcia superiore e svolta il proprio calciomercato. Tra ieri e oggi infatti, i biancazzurri hanno annunciato l’arrivo di tre giocatori di assoluto livello: Di Rienzo , Lo Faso e Palazzolo. Tre profili che, sommati a Joao Da Silva e Meola, compongono un quintetto di tutto rispetto. (Da non dimenticare Dragan, Risso e Santapaola). Ma ovviamente, occorrono delle premesse, l’entusiasmo che era apparso completamente spento dopo la mancata riconferma di Cipolla, sembra in parte riconquistato, e questo è un bene. Ma nelle aspettative dei tifosi, non deve esserci troppa enfasi, e vi spieghiamo perchè: anche l’anno scorso arrivarono Rossi, Llama, Litteri e Sanseverino, ma la stagione fu poco esaltante, in fondo. La vera e sostanziale differenza tra il calciomercato dello scorso anno e quello attuale, sta nell’età dei nuovi arrivi, in quanto nessuno dei neoacquisti supera i trent’anni di età.

Ma per considerare l’organico 2024/25 superiore a quello del 2023/24, mancano ancora due fattori. Il primo, sono altri due acquisti necessari, un ambo di innesti esperti della Serie D, in modo da garantire a mister Bonfatto qualità anche in panchina. E in secundis, il tempo. Se tra qualche mese i miglioramenti rispetto alla stagione di Coppa saranno evidenti, non ci sarà altro esito: l’asticella sarà realmente alzata. Alla luce di questo, i tifosi akragatini possono sì attendere la stagione che sta per iniziare con fiducia ed entusiasmo, ma senza aspettative  e proclami particolari: la salvezza rimane l’obiettivo principale.

Di certo, in pochi giorni il sole è tornato timidamente a risplendere sull’Agrigento calcistica, in attesa che, si spera tra meno di 20 anni (ironia), possa splendere anche una luce proveniente da delle torri faro.Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?