Serie D – Girone C: Il Levico Terme cade in casa contro il Cartigliano

Con il peggior attacco del Girone C della Serie D, il Levico Terme chiude la nona giornata di campionato con una sconfitta, sfidando il Cartigliano. Vittoria della squadra ospite che lascia i gialloblù ad un solo punto dalla pericolosissima zona play out.

E’ una sconfitta amara quella rimediata dai ragazzi di Andrea Vitali, in un match che li ha visti padroni del campo per più di un’ora. Davanti ad un caloroso tifo le squadre si sfidano senza timore. Apre le danze Castellan su calcio di punizione, ma sbaglia la mira. Risponde dopo pochi minuti Lorenzin con un colpo di testa che va sopra la traversa.

All’ottavo minuti il Levico sbaglia una grossa occasione per andare in vantaggio. Un affondo di Salvaterra sulla destra e cross pennellato per Marku, ma il suo colpo testa a centro area è troppo centrale e per Bortignon non ci sono problemi a bloccare il pallone.

Al minuto 26 è il Cartigliano a sfiorare il vantaggio con Pellizzer sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina calciato da Appiah. La conclusione termina sull’esterno della rete.

Verso la mezzora del primo tempo una sponda aerea di Aquaro per Marku ma la difesa vicentina è attenta e allontana facilmente la minaccia. Prima della fine del primo tempo arriva un tiro sopra traversa, con un colpo di testa di Aquaro.

Dopo l’intervallo i padroni di casa provano a mantenere alti i ritmi di gioco. Prima Aquaro, ma Bortignon è bravo in uscita e sventare la conclusione dell’attaccante, poi, qualche minuto più tardi, il portiere ospite riceve ancora applausi per una parata all’incrocio dei pali che nega la gioia del gol a Cariello.

Al minuto 32 arriva la rete che decide il match. Il tutto nasce da un fallo di Di Benedetto in area ai danni di Visinoni. Per il direttore di gara non ci sono dubbi ed assegna un calcio di rigore. Al dischetto si presenta Di Gennaro che non sbaglia e segna l’1 a 0. Il Cartigliano vince e si porta a casa tre punti importantissimi.

Autore

Cosa ne pensi?