Il ds dell’Avellino: “Colpi a gennaio. Benevento favorito. Sorpresa Juve Stabia. Taranto insidioso. Puntiamo su Patierno”
Il ds dell’Avellino: “Colpi a gennaio. Benevento favorito. Sorpresa Juve Stabia. Taranto insidioso. Puntiamo su Patierno”
Il direttore sportivo dell’Avellino, Luigi Condò a Zona Verde su SportChannel, ha parlato della situazione in casa irpina, come riferisce TuttoAvellino. Questo quanto dichiarato: “Gli infortuni? Mister Pazienza ha la squadra in mano, saprà scegliere gli uomini migliori. Da sei, sette domeniche abbiamo queste problematiche, ma questa è una squadra composta da calciatori e uomini importanti e lo hanno sempre dimostrato. Anche domenica a Brindisi troveremo la quadra. Nessuno mi ha sorpreso più degli altri. Prima di prendere questi calciatori, abbiamo valutato il lato umano. Sappiamo che non abbiamo ancora fatto nulla, il campionato è lungo, livellato verso l’alto. Sarà una bagarre fino alla fine, senza un’ammazzacampionato. Sappiamo qual è il nostro obiettivo e le difficoltà che affronteremo. Non pensiamo a chi è andato via, pensiamo a chi è con noi, a partire da Patierno, che è fuori da un mese e mezzo. Giocare ad Avellino non è facile, la maglia pesa. Se pensiamo agli altri che fanno gol, viene facile dire che avremmo tenuto questo o quello. Abbiamo puntato su determinati giocatori e siamo contenti di quelli che abbiamo in rosa”.
Sul rapporto con la famiglia D’Agostino e con Perinetti: “Ho un ottimo rapporto con loro, sono persone che ci stanno facendo lavorare con serenità e tranquillità , rispettano i ruoli, li abbiamo sempre vicini. Perinetti per me è come un guru, una persona che ha fatto calcio a grandissimi livelli, uno giovane come me può solo cercare di apprendere. Con lui ho un rapporto splendido ma anche ammirazione dell’uomo. Lui vive molto la squadra, ci tiene tantissimo a questa stagione, se una cosa non va come crediamo c’è sofferenza è normale, per la voglia e la professionalità che stiamo mettendo in questo progetto.
Questo campionato ci sta dicendo che la Juve Stabia è prima da 12 giornate e lotterà sicuramente fino alla fine, il valore del Benevento lo conosciamo come quello del Crotone, il Taranto è una squadra importante. E’ presto per fare griglie, il campionato è ancora lungo. Il Benevento ha la rosa dello scorso anno con cui voleva vincere la B, deve essere la favorita alla vittoria finale ma noi cercheremo di dargli fastidio fino alla fine. La Juve Stabia è una sorpresa ma ormai è diventata una realtà .
Sul mercato: “Mancano due mesi, qualcosa faremo ma ora non possiamo dire niente, valuteremo insieme al mister quello che ci servirà . Pazienza dimostra esperienza e carattere, anche oltre l’età che ha, ha una grande esperienza di campo e siamo felici di averlo”.