Serie D – Girone C: Il Delta crolla ad Este e la società esonera Zattarin

L’Este vince in questa nona giornata di campionato, continuando la corsa verso il primo posto. A piangere e leccarsi le ferite sono i polesani del mister Gianluca Zattarin.

Il Delta Porto Tolle, in zona play out, è vittima dei tanti infortuni che hanno condizionato l’avvio di stagione, facendo perdere terreno alla squadra. Un 3-1 che rispecchia perfettamente la fragilità e della mancanza di idee dei biancazzurri, apparsi anche parecchio nervosi, tanto da ritrovarsi a fine gara in 9 a causa dell’espulsione degli attaccanti Fofana e Nobile.

Tutto ciò sembra essere eccessivo per la famiglia Visentini che, dopo lunghe settimane di pazienza e dopo aver dato al tecnico Gianluca Zattarin una seconda possibilità, ha deciso di decretare il suo esonero. Manca l’ufficialità, ma il direttore tecnico Briaschi e la dg Visentini sono già alla ricerca del successore.

Il destino delle volte è proprio crudele. E’ stato l’Este a decretare la fine della stagione per il tecnico Zattarin, con il primo esonero in carriera. Proprio l’Este, squadra allenata dallo stesso tecnico cinque anni or sono dove il mister è riuscito a costruire qualcosa di importante.

La società potrebbe svelare il nome del prossimo tecnico già prima del turno infrasettimanale in programma mercoledi 14 novembre contro il Chions. Intanto, il momento è molto delicato e il lavoro che dovrà affrontare il nuovo tecnico sarà piuttosto duro. Col primo posto distante ormai 12 punti e la zona play out che incombe alle spalle, la squadra non può permettersi ulteriori passi falsi se non vuole collezionare un’altra stagione da 5 in pagella.

 

Autore

Cosa ne pensi?