Hesgoal Sparta Praga Milan DIRETTA LIVE Streaming gratis: segui la partita
Hesgoal Sparta Praga Milan DIRETTA LIVE – streaming gratis, segui la partita
EUROPA LEAGUE: Sparta Praga-Milan, 6/a giornata
Sparta Praga Milan – La 6a giornata della fase a gironi di Europa League 2020/2021 si gioca con la sfida di giovedì sera allo stadio Letna di Praga, dove lo Sparta Praga ospita il Milan. L’altra partita del girone H che si disputerà è Celtic-Lille.
Già ottenuta la qualificazione aritmetica ai sedicesimi di finale di Europa League, il Milan prova a scendere in campo per ottenere anche il primato del girone, attualmente occupato dal Lille con un solo punto in più (in francesi saranno impegnati nella trasferta contro il fanalino di coda Celtic). Pioli vuole ottenere un buon risultato almeno per provare a scavalcare il Lille, ma non vuole utilizzare eccessivamente risorse importanti che serviranno per il campionato, considerata la favorevole situazione in vetta alla classifica a più 5 dall’Inter secondo. All’andata, il Milan vinse con un agevole 3-0 e punta a ripetersi anche stasera.
Per lo Sparta Praga, questa partita vale di fatto soltanto per la gloria: i cechi hanno 6 punti in classifica e sono quindi già matematicamente eliminati dal torneo. Di fatto, stasera proveranno a difendere l’onore e magari a chiudere la fase a gironi con un risultato pesante e un’avversaria di grande prestigio. Lo Sparta è reduce dalla pesante sconfitta per 3-0 subita nel derby contro lo Slavia e occupa al momento il secondo posto in classifica in campionato con 21 punti, 5 in meno proprio dagli acerrimi rivali.
HESGOALÂ SPARTA PRAGA-MILAN: I PRECEDENTI E LE STATISTICHE
Milan e Sparta Praga in campo europeo si sono incrociate ben 7 volte. Il primo match risale al lontano 1973 nella Coppa delle Coppe: i rossoneri vinsero 1-0 all’andata e 1-0 al ritorno, a segno in entrambi i casi Chiarugi. Nel 1995 le squadre si incontrarono in Coppa Uefa. A San Siro terminò 2-0 per il Milan con doppietta di Weah, mentre a Praga 0-0. Prima della più recente partita nei gironi di Europa League (3-0 per i ragazzi di Pioli), le due squadre si sono trovare nel 2004, in Champions League. Anche in questo caso a Praga finì 0-0, mentre a San Siro 4-1 per il Diavolo. (da MilanNews)
HESGOAL SPARTA PRAGA-MILAN: LE PROBABILI FORMAZIONI
Nonostante il primato del girone ancora in palio, Pioli si affiderò a un turnover più rischioso del solito. In porta torna Tatarusanu, assente dalla disastrosa partita contro la Roma, mentre in difesa tornano Dalot e Duarte, entrambi alla ricerca di minutaglie. Krunic e Tonali giocheranno davanti alla difesa, mentre Castillejo, Diaz e Hauge agiranno alle spalle della prima punta Colombo. Nemmeno convocati Donnarumma, Romagnoli, Kjaer, Bennacer, Calhanoglu e Ibrahimovic.
Formazione piuttosto difensiva per lo Sparta Praga che dovrebbe affidarsi a un 5-3-2 con Vindheim e Hanousek sulle fasce e Pavelka, Celustka e Hancko al centro. Travnik, Soucek e Krejci comporranno il terzetto di centrocampo, mentre accanto a Julis è ballottaggio tra Dockal e Karlsson col primo favorito. Ancora assenti per infortunio Kozak e Hlozek.
HESGOAL SPARTA PRAGA-MILAN: IL PRONOSTICO
ll nostro pronostico per questa partita puntiamo su 2 + Over 2.5
LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:
Il match Sparta Praga-Milan sarà trasmesso in diretta TV su Sky, il 10 dicembre 2020 alle 21:00. Per vedere la partita in streaming è possibile collegarsi a Sky Go oppure NOW TV, entrambi appartenenti al gruppo Sky. Il servizio è riservato ai soli abbonati.
Ricordiamo che non è possibile seguire la partita su siti come Hesgoal, Vipleague e Tarjeta Roja. Queste piattaforme non trasmetteranno in Italia, in quanto oscurate dalle autorità giudiziarie a causa del non possesso dei diritti di trasmissione televisiva che regolano le gare ufficiali.
PROBABILI FORMAZIONI:
SPARTA PRAGA (5-3-2) probabile formazione: Nita; Vindheim, Pavelka, Celustka, Hancko, Hanousek; Travnik, Soucek, Krejci; Dockal, Julis.
MILAN (4-2-3-1) probabile formazione: Tatarusanu; Conti, Duarte, Gabbia, Dalot; Krunic, Tonali; Castillejo, Brahim Diaz, Hauge; Colombo.