Hesgoal Napoli Real Sociedad DIRETTA LIVE Streaming gratis: segui la partita

Hesgoal Napoli Real Sociedad DIRETTA LIVE – streaming gratis, segui la partita

EUROPA LEAGUE: Napoli-Real Sociedad, 6/a giornata

Napoli Real Sociedad – La 6a giornata della fase a gironi di Europa League 2020/2021 si gioca con la sfida di giovedì sera allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, dove il Napoli ospita la Real Sociedad. L’altra partita del girone F che si disputerà è Rijeka-AZ Alkmaar.

Eccezion fatta per la già matematica eliminazione dall’Europa del Rijeka, nel girone F è ancora tutto da decidere in una sola notte. Il Napoli, attualmente capolista nel girone con 10 punti, ha la grande possibilità di qualificarsi come capolista, ma deve riuscire almeno a pareggiare contro la Real Sociedad, mentre in caso di sconfitta dovrebbe sperare in una non vittoria dell’AZ Alkmaar contro il Rijeka. Sfida delicata per gli azzurri, settimana scorsa fermati sull’1-1 proprio dagli olandesi. Gattuso vuole una bella prestazione da parte dei suoi, anche per riuscire a chiudere il discorso e dare continuità ai risultati ottenuti in campionato (come il doppio 4-0 rifilato a Roma prima e Crotone poi).

Posizione più complessa per la Real Sociedad, che deve di fatto vincere per essere certa di passare, tra l’altro come prima avendo a favore gli scontri diretti contro l’AZ Alkmaar. I baschi proveranno a riscattarsi dopo la sconfitta subita all’andata, anche per cercare di proiettare in Europa League quanto di buono stanno facendo in campionato: la squadra di San Sebastian, lo scorso week-end fermata sullo 0-0 dall’Alaves, è attualmente seconda in campionato con 25 punti, sebbene abbia due partite in più rispetto all’Atletico capolista e avanti di un solo punto. Settimana scorsa, la Real si è dovuta accontentare di un pareggio per 2-2 contro il Rijeka, perdendo l’occasione di agganciare il Napoli in vetta.

HESGOAL NAPOLI-REAL SOCIEDAD: I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Quella di stasera sarà appena la seconda gara che disputano le due squadre, dopo la gara d’andata vinta dal Napoli per 1-0. Cinque delle otto partite europee giocate in casa dal Napoli (qualificazioni comprese) contro avversarie spagnole si sono concluse in parità (2v, 1p). L’unica squadra ispanica a essere riuscita a battere il Napoli in trasferta è stata il Real Madrid nel marzo 2017, in Champions League. Le due trasferte in Italia della Real Sociedad nelle principali competizioni europee sono terminate con una sconfitta: 3-0 contro l’Inter nel 1979/80 e 4-2 contro la Juventus nella Champions League 2003/2004. Il Napoli ha vinto 10 delle ultime 12 partite casalinghe della fase a gironi di Europa League, con questa che sarà la prima partita interna contro una squadra spagnola in questa fase del torneo. La Real Sociedad ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque trasferte di Europa League, una in più che nelle prime 32 gare esterne nelle maggiori competizioni europee tra il 1974 e il 2017.

HESGOAL NAPOLI-REAL SOCIEDAD: LE PROBABILI FORMAZIONI

Considerata l’importanza della partita, ci saranno pochi cambi in casa Napoli. In porta conferma per Ospina, riposerà Manolas in difesa, sostituito da Maksimovic, mentre Di Lorenzo e Mario Rui agiranno sulle fasce. Rientra Ruiz in mezzo al campo, mentre sarà ballottaggio tra Demme e Bakayoko per il posto al suo fianco. In avanti, torna Mertens al posto di Petagna, mentre sulla destra Politano è in vantaggio su Lozano.

Due, pesantissime assenze per la Real Sociedad: Alguacil deve fare a meno dei suoi uomini chiave Oyarzabal e David Silva, entrambi fermati da guai fisici. Non c’è anche Guridi, dunque sarà un 4-2-3-1 con Isak prima punta e il trio Barrenetxea, Portu e Januzaj ad agire alle sue spalle. Zubimendi e Merino giocheranno davanti alla difesa composta da Zaldua, Sagnan, Le Normand e Monreal, con Remiro in porta.

HESGOAL NAPOLI-REAL SOCIEDAD: IL PRONOSTICO

ll nostro pronostico per questa partita puntiamo su 1x + Mertens Goal

LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:

Il match Napoli-Real Sociedad sarà trasmesso in diretta TV su Sky, il 10 dicembre 2020 alle 18:55. Per vedere la partita in streaming è possibile collegarsi a Sky Go oppure NOW TV, entrambi appartenenti al gruppo Sky. Il servizio è riservato ai soli abbonati.

Ricordiamo che non è possibile seguire la partita su siti come Hesgoal, Vipleague e Tarjeta Roja. Queste piattaforme non trasmetteranno in Italia, in quanto oscurate dalle autorità giudiziarie a causa del non possesso dei diritti di trasmissione televisiva che regolano le gare ufficiali.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Zaldua, Sagnan, Le Normand, Monreal; Zubimendi, Merino; Barrenetxea, Portu, Januzaj; Isak.

Autore

Cosa ne pensi?