Hesgoal Inter Shakhtar Donetsk DIRETTA LIVE Streaming gratis: segui la partita

Hesgoal Inter Shakhtar Donetsk DIRETTA LIVE – streaming gratis, segui la partita

CHAMPIONS LEAGUE: Inter-Shakhtar Donetsk, 6/a giornata

Inter Shakhtar Donetsk – La 6a giornata della fase a gironi di Champions League 2020/2021 si chiude con la sfida di mercoledì sera allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, dove l’Inter ospita lo Shakhtar Donetsk. L’altra partita del girone B che si disputerà è Real Madrid-Borussia Monchengladbach.

È la notte decisiva per il futuro europeo e la stagione dell’Inter: i nerazzurri potrebbero chiudere questa giornata qualificati agli ottavi di Champions League così come fuori completamente dalle competizioni europee. Conte e i suoi partono da una posizione certamente sfavorevole: al momento sono ultimi nel girone con 5 punti e di fatto c’è l’obbligo di vittoria per qualsiasi degli altri obiettivi che non siano l’eliminazione. L’Inter deve vincere per avere la certezza di andare in Europa League e poi porgere un orecchio alla sfida Real Madrid-Borussia Monchengladbach, il cui risultato potrebbe essere a sua volta decisivo. I nerazzurri sono reduci dalla convincente vittoria per 3-1 contro il Bologna e sono al secondo posto in campionato con 21 punti conquistati, a meno 5 dal Milan capolista.

Lo Shakhtar Donetsk si gioca a sua volta una fetta importante del suo futuro europeo: dopo il clamoroso colpaccio rifilato settimana scorsa al Real Madrid per 2-0, ora gli ucraini si trovano al secondo posto con 7 punti, a pari merito con gli spagnoli, e sognano un altro grande risultato per continuare la propria avventura europea. In campionato, lo Shakhtar ha vinto nel week-end per 5-1 contro il Minaj e occupa attualmente il secondo posto in classifica con 26 punti, a meno 3 dalla Dinamo Kiev capolista.

HESGOAL INTER-SHAKHTAR DONETSK: I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Non è la prima volta che lo Shakhtar si ritrova in questa situazione, una gara simile si è giocata a San Siro nel ritorno del terzo turno preliminare di Champions League il 24 agosto del 2005. Dopo il 2-0 guadagnato in Ucraina, il match si gioca in un Meazza vuoto (a porte chiuse) e a segno per i nerazzurri va Recoba, prima del pareggio di Elano che chiude i conti sul punteggio complessivo di 3-1 per i nerazzurri che si qualificano per la Champions League 2005-2006. L’Inter ha giocato quattro volte contro squadre ucraine a Milano, vincendo due volte contro la Dynamo Kiev nel 2003 e il Dnipro nel 2014, e pareggiando negli altri due precedenti: nella partita dell’agosto 2005 contro lo Shakhtar e contro la Dinamo Kiev nel 2009 con i gol di Stankovic e Samuel. Al contrario, lo Shakhtar in Italia ha una percentuale di vittorie del 16%, avendo vinto solo 2 gare, con un bilancio restante di 2 pareggi e 8 sconfitte in 12 incontri. Inoltre, i Miners hanno subito 31 gol nelle gare giocate in Italia, con una media di 2,58 a partita. Nella gara di andata terminata con un pareggio a reti inviolate, l’Inter ha colpito due volte la traversa nel corso del primo tempo, prima con Barella, con un destro dal limite, poi con Lukaku, con un sinistro su punizione sporcato dal volo eccezionale del portiere di casa. Una situazione che si è riproposta per i nerazzurri per la prima volta da quando l’Inter ha affrontato l’Ajax nel 2006. (Sito ufficiale Inter)

HESGOAL INTER-SHAKHTAR DONETSK: LE PROBABILI FORMAZIONI

In casa Inter ha cominciato a diffondersi una voce a sorpresa: Eriksen potrebbe partire titolare proprio in una delle gare più importanti della stagione. Conte, infatti, non potrà contare sugli infortunati Vidal, Nainggolan e Barella e, con la mediana da rivoluzionare, il danese potrebbe diventare un’opzione anche in questa sfida. Con lui dovrebbero esserci anche Gagliardini e Brozovic, con Hakimi e Young sugli esterni. In avanti, solita coppia composta da Lukaku e Martinez.

Nello Shakhtar Donetsk, Dentinho dovrebbe agire da prima punta, seguito alle spalle da Tete, Marlos e Taison. Potrebbe esserci anche Solomon, però, in gol contro il Real Madrid. A centrocampo spazio a Stepanenko e Kovalenko, mentre dovrebbe essere confermata la difesa che ha superato le Merengues settimana scorsa.

HESGOAL INTER-SHAKHTAR DONETSK: IL PRONOSTICO

ll nostro pronostico per questa partita puntiamo su 1

LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:

Il match Inter-Shakhtar Donetsk sarà trasmesso in diretta TV su Sky, il 9 dicembre 2020 alle 21:00. Per vedere la partita in streaming è possibile collegarsi a Sky Go oppure NOW TV, entrambi appartenenti al gruppo Sky. Il servizio è riservato ai soli abbonati.

Ricordiamo che non è possibile seguire la partita su siti come Hesgoal, Vipleague e Tarjeta Roja. Queste piattaforme non trasmetteranno in Italia, in quanto oscurate dalle autorità giudiziarie a causa del non possesso dei diritti di trasmissione televisiva che regolano le gare ufficiali.

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Brozovic, Eriksen, Young; Lautaro, Lukaku. All. Conte

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodô, Bondar, Vitao, Matvienko; Stepanenko, Kovalenko; Tetê, Marlos, Taison; Dentinho. All. Luis Castro

Autore

Cosa ne pensi?