Hellas Verona-Brescia – Primavera 2, Girone A: 2-2 il finale

Si gioca il 30 novembre 2019 alle ore 14:30 il match valido per la 10/a giornata del campionato di Primavera 2, Girone A tra Hellas Verona e Brescia. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da 3 vittorie conquistate e 2 sconfitte subite in queste ultime partite del campionato 2019/2020. Squadra al momento al 2° posto della classifica del campionato di Primavera 2, Girone A. 21 punti per loro in campionato fino a questo momento: a +2 c’è il Milan e a -5, invece, l’Udinese. Per loro si contano 20 reti messe a segno e 13 subite fino ad ora. La formazione ospite, invece, arriva al suo 10′ appuntamento stagionale dopo aver rimediato 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio in queste 5 precedenti sfide di campionato. Squadra attualmente in 8° posizione nella classifica di Primavera 2, Girone A nella quale, ad oggi, ha totalizzato 11 punti, in pari con l’Entella che, però, è sotto per differenza reti. A +1 c’è il Parma e a -2, invece, il Cittadella. Per loro, 18 gol fatti e 14 subiti fino ad ora. Esistono 13 precedenti affronti tra le due formazioni nella quale registriamo 2 vittorie per i lombardi, 6 per i veneti e 5 pareggi.

 

2-2

 

Hellas Verona (4-1-3-2): Ciezkowski 6; Udogie 7, Calabrese 6, Dal Cortivo 6 (46′ Brandi 6), Gresele 6; Felipe Martello 6; Turra 6, Pierobon 6 (57′ Jocic 6), Yeboah 6; Sane 7, Amayah 6.
Brescia (4-3-3): Abbrandini 6; Semprini 6, Magri 6, Nolaschi 6, Papetti 6; Lussignoli 6, Viviani 6, Marazzi 6; Ghezzi 6 (76′ Canciani 6), Rocco 7, Torregrossa 7.
Marcatori: 15′ Ruocco (B), 30′ Torregrossa (B), 40′ Sane (H); 63′ Udogie (H)
Ammoniti: 49′ Papetti (B); 62′ Semprini (B); 66′ Felippe Martello (H); 89′ Turra (H)

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Comincia la partita. Parte subito a ritmi alti questo match con Torregrossa che prova subito a sbloccare il risultato, ma il portiere avversario si fa trovare pronto e spazza via un pallone potenzialmente pericoloso. al 15′ minuto, però, insiste ancora il Brescia, questa volta con Ruocco che si infila in area di rigore e riesce ad avere la meglio sul portiere locale che nulla può. É 1-0 per la formazione lombarda. Risponde la squadra casalinga con Pierobon che per ben due volte va vicino alla rete del pari, m,a si salva il Brescia. Al 30′ piove dal cielo l’occasione per la squadra ospite di andare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore che l’arbitro gli assegna, a seguito di un intervento considerato irregolare commesso in area di rigore da un giocatore dell’Hellas. Dal dischetto ci prova Torregrossa che, come un cecchino, non sbaglia e trova il gol del doppio vantaggio al 30′. Passano esattamente 10 minuti: reagisce il Verona con Andrea Sane che riceve un ottimo pallone e sfrutta l’occasione per trovare il gol che accorcia le distanze. 2-1 il parziale. C’è il fischio da parte dell’arbitro che interrompe qui la gara per concedere il consueto quarto d’ora di riposo alle due squadre.

Si riparte dal parziale di 2-1 in favore degli ospiti, mentre i ragazzi rientrano in campo per la ripresa. C’è la prima sostituzione del match: finisce la partita di Dal Cortivo e inizia quella di Brandi. Al 63′ Destiny Udogie perviene al pareggio per l’Hellas Verona. Arriviamo al termine del match: 2-2 il finale

Autore

Cosa ne pensi?