Serie D – Il Foggia in dieci uomini crolla, Ficara fa sognare il Gravina
Gravina Foggia Serie D Girone H Diretta Live
Si gioca alle 14:30 il match della 21/a giornata del campionato di Serie D, Girone H tra Gravina e Foggia. Allo stadio “Stefano Vicino”, il Gravina ospita il Foggia in una delicata sfida soprattutto per quest’ultimi, in piena corsa per ottenere la promozione. I padroni di casa si trovano infatti al momento in una buona posizione di classifica, al decimo posto con 24 punti conquistati, sebbene la zona playout resti indietro di appena 2 punti, rappresentata dai 22 punti del Grumentum Val d’Agri. I gialloblù, tra l’altro, sono reduci da un momento tutt’altro che positivo: dopo due pareggi di fila, il Gravina ha subito ben due sconfitte consecutive, prima in casa proprio contro il Grumentum e poi, lo scorso week-end, sul campo del Sorrento.
Dall’altra parte, arriva il Foggia terzo in classifica e in piena lotta per provare a conquistare un posto tra i professionisti il prossimo anno. Oltre al Bitonto, distante due punti, la sfida si sta ora consumando anche contro il Sorrento, temporaneamente davanti di un punto, ma anche con una gara in più alle spalle, visto che i campani hanno giocato (e vinto per 2-1) già ieri contro il Fasano. Dopo due pareggi di fila, i rossoneri sono tornati a vincere proprio lo scorso week-end, con il 2-0 rifilato alla Nocerina che ha permesso quantomeno di mantenere invariata la distanza dal Bitonto capolista. Ora l’obiettivo resta la vittoria, nella speranza di un errore dei neroverdi, impegnati in contemporanea sul campo dell’Agropoli.
2-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)
Gravina (4-3-3): Vicino 6.5; Dentamaro 6, Gogovsky 6, Silletti 6.5, Di Modugno 6; Coulibaly 6, Mbida 6.5, Correnti 6.5 (81′ Notaristefano sv); Ficara 7.5, Bozzi 6 (73′ Bottari sv), Santoro 6.5. All.: Rubino
Foggia (3-5-2): Fumagalli 4; Carboni 5.5, Anelli 5, Cadili 5.5 (60′ Di Jenno 6); Salines 5.5, Staiano sv (17′ Di Stasio 6), Cittadino 6 (76′ Gemmi sv), Gerbaudo 5.5 (60′ Gentile 6), Campagna 5.5; El Ouazni 6, Tortori 5. All.: Corda
Marcatori:Â 40′, 75′ Ficara
Ammoniti:Â Dentamaro (G);Â El Ouazni, Cittadino, Anelli, Salines (F)
Espulsioni:Â al 16′ Fumagalli (F)
Gravina Foggia Serie D Girone H Diretta Live
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – L’inizio di gara è subito piuttosto frizzante, con il Gravina che non rifiuta di giocare il pallone, mentre il Foggia prova a colpire a fiammate: al 10′, ci prova Tortori in girata, ma Vicino è bravo a parare. Ma al 16′ arriva il primo colpo di scena della gara: sul lancio di Vicino a cercare Santoro, Fumagalli esce in maniera avventata e tocca il pallone sull’esterno dell’area di rigore, con l’arbitro che non si fa sfuggire l’episodio ed espelle l’estremo difensore rossonero. E qualche minuto dopo il Gravina va a un passo dall’approfittare subito dell’uomo in più: Di Modugno prova la botta dalla distanza, Di Stasio respinge bene; il Foggia risponde con Cittadino, il suo tiro termina a lato. Ma al 40′, i padroni di casa riescono a sbloccare la partita: in contropiede, Santoro se ne scappa sulla sinistra e mette in mezzo un cross deviato da Campagna, ma Ficara da pochi passi non sbaglia, battendo i rossoneri. Nel finale, il Foggia sfiora il pareggio: sulla punizione di Cittadino, Vicino respinge con i pugni, Anelli si fa trovare pronto sulla ribattuta, ma mette clamorosamente alto di testa con la porta sguarnita. Il primo tempo termina con il Gravina avanti nel risultato e nel numero di giocatori.
La ripresa si apre subito con una doppia, clamorosa occasione per il Gravina: Bozzi lancia Santoro, ma a tu per tu con Di Stasio non riesce a segnare, con il portiere ospite che si esalta con ben due interventi consecutivi. Alla mezz’ora della ripresa, però, il Gravina chiude definitivamente i conti: altro contropiede micidiale per i gialloblù, con Ficara che resta ancora freddissimo e gela Di Stasio con un diagonale. Nel finale, El Ouazni sfiora la rete per gli ospiti, mentre in ripartenza Bottari sfiora il tris. Ma il risultato non cambia più: fondamentale e pesante vittoria per il Gravina, che supera 2-0 un Foggia rimasto in dieci uomini per quasi tutta la gara e ora costretto a vedersi allontanare il Bitonto, vincente sul campo dell’Agropoli.
Fasano Sorrento DIRETTA LIVE Serie D girone H: risultato, cronaca e formazioni