Golden Boy 2025: ecco la lista dei 25 finalisti. Ci sono due juventini
La fine dell’anno si avvicina e quindi è tempo di premi nel mondo del calcio. Il 28 ottobre a Parigi sarà incoronato il nuovo Pallone d’Oro. A dicembre, invece, verrà eletto il 22esimo Golden Boy – il prestigioso premio annuale assegnato dalla redazione di Tuttosport al miglior giocatore under 21. A trionfare lo scorso anno è stato Jude Bellingham.
Quest’oggi sono stati comunicati i 25 finalisti dell’edizione 2024 e tra questi spiccano due calciatori della Juventus: Kenan Yildiz, classe 2005, e Samuel Mbangula, classe 2004.
Sono due, dunque, i giovani calciatori della Juventus che ambiscono alla vittoria del Golden Boy 2024. Yildiz e Mbangula possono contare sull’affetto dei propri tifosi che potranno votarli tramite il sito web di Tuttosport. La concorrenza, però, è agguerrita. 20 sono i calciatori finalisti segnalati dall’algoritmo mentre altri 5 sono i talenti scelti dalla redazione.
La prima lista comprende Lamine Yamal, Joao Neves, Warren Zaire-Emery, Alejandro Garnacho, Pau Cubarsi, Savio, Rico Lewis, Aleksander Pavlovic, Kobbie Mainoo, Jorrel Hato, Lenan Yoro, Jamie Bynoe-Gittens, Kenan Yildiz, Christian Mosquera, Adam Wharton, Arda Guler, Mathys Tel, Desirè Doué, Oscar Gloukh e Samu Omorodion.
Le 5 wild card, invece, sono Wilson Odbert, Endrick, Samuel Mbangula, Andreas Schjelderuo ed Eliess Ben Seghir.
Inoltre, in casa Juventus si festeggia anche per le Women dove Eva Schatzerè tra le finaliste dell’European Golden Girl.