Giugliano-Potenza 1-2: cronaca e tabellino
Giugliano-Potenza 1-2: cronaca e tabellino
GIUGLIANO: Russo, Celeghin (85′ Peluso), Ciuferri (77′ D’Agostino), Njambe, Padula (53′ Balde), Solcia, Giorgione, Minelli, Caldore, Maselli (77′ De Paoli), Valdesi (85′ Scaravilli)
A disposizione: Barosi, Iardino, De Rosa, Cuciniello, Nurendini, Fialmpi; All: Bertotto
POTENZA: Alastra, Felippe, Riggio (46′ Milesi), D’Auria, Castorani (79′ Ferro), Caturano (79′ Selleri), Schimmenti (87′ Rossetti), Verrengia, Erradi, Novella, Burgio (67′ Rillo)
A disposizione: Cucchietti, Galiano, Galletta, Firenze, Sciacca, Vilardi, Ghisolfi, Rosafio; All: De Giorgio
Marcatori: Njambe (R) 44′; Caturano 51′, 75′
Arbitro: Sfira (Pordenone)
Assistenti: Bianchi (Pistoia), Spagnolo (Reggio Emilia), Testoni (Ciampino)
Ammoniti: Celeghin (G), Riggio (P), Schimmenti (P), Caturano (P), Caldore (G), Erradi (P), Ferro (P)
Espulsi: –
Angoli: 4-6
Recupero: 1′ 1T, 4′ 2T
CRONACA
Prima mezz’ora in cui entrambe le squadre si rendono poco pericolose: gli ospiti cercano di pungere in ripartenza, col Giugliano che cerca in più occasioni di manovrare il gioco trovando la difesa rossoblù ben appostata.
Al 41′ Erradi entra in area approfittando di un rimpallo favorevole, ma non riesce a centrare il bersaglio. Poco dopo Padula viene atterrato in area: calcio di rigore per il Giugliano sul quale si presenta Njambe, che non sbaglia.
Nel secondo tempo il Potenza parte forte, dominando il possesso e cercando di schiacciare il Giugliano nella propria trequarti. Al 51′ arriva infatti il pareggio del Potenza: brutta palla persa in uscita dalla retroguardia gialloblù, recupera Burgio che mette al centro dove capitan Caturano sigla con uno splendido gol di tacco il suo 7° centro in campionato.
Tenta una reazione la formazione di casa, che però rischia di andare in svantaggio: prima Caturano non riesce ad impattare di testa, poi Schimmenti scheggia il palo a botta sicura.
Russo è provvidenziale coi piedi su Felippe al 65′, col Giugliano che prova a giocare di rimessa. 10 minuti dopo arriva il sorpasso del Potenza: ancora Caturano, ancora di testa lasciato colpevolmente solo dalla difesa giuglianese. Al minuto 81 Njambe svetta di testa su corner, ma Alastra cattura facilmente.
Nel finale il Giugliano prova un flebile assalto ma niente da fare: gialloblù che cadono per la seconda volta consecutiva in campionato, con il Potenza che sale al 3° posto momentaneo.