Genoa News, Perin: “Genova è la mia seconda casa”

Genoa, parla il portiere Mattia Perin

Parla il portiere della formazione del Genoa Mattia Perin, il quale prova ad analizzare il momento che vive il calcio italiano. Ecco le parole, riprese da TMW:

“Il mio mito? Il Genoa e Genova sono la mia seconda casa. Lo dicono i numeri, sono arrivato che ero un ragazzino di 14 anni con un sogno di arrivare in Serie A e me ne sono andato, prima di tornare, a 25 che ero diventato padre che mia figlia è nata lì. Per me c’è un legame che andrà avanti per sempre con la città, con la tifoseria. Sarò per sempre legato a questi colori e alla squadra. Spero e credo che anche loro siano sempre legati a me.

La Juventus è tra i 5 club migliori al mondo per tutto. Potevo andare a giocare titolare, ma non mi sono mai pentito di andare alla Juventus. Ho avuto l’opportunità di imparare. Arrivavo sempre un’ora e mezza prima al campo, facevo colazione e, se c’era appuntamento alle 11, alle 10.30 ero in palestra. Arrivavo io per far colazione e c’erano già Chiellini, Bonucci, Pjanic in palestra a lavorare. Ho iniziato ad arrivare anche due ore al campo. I successi che stanno avendo non vengono così. Quando arrivi lì e vedi lavoro che c’è dietro ogni singola partita. Tecnici, staff, giocatori che hanno vinto li vedi con umiltà, tutti zitti, seri, con grande intensità. Vedi perché la Juventus vince da tanti anni. Il talento di una squadra del genere lo alleni con questa meticolosità capisci perché vanno sempre a dama”.

Seguici su Google News.

Autore

Cosa ne pensi?