Genoa News, Cassata: “Con Nicola è cambiato tutto”
Genoa, parla Cassata
Parla il centrocampista della formazione del Genoa Cassata, il quale prova ad analizzare la situazione che per ora sta vivendo il calcio italiano. Ecco le parole, riprese da TMW:
“Cassata, innanzitutto come sta?
“Tutto bene grazie, anche se inizia ad essere dura stare senza il campo e la quotidianità del nostro lavoro”.
Quanto è importante la figura di Nicola in questo momento?
“E’ un punto di riferimento per noi, ci tiene aggiornati in continuazione. Anche in questo momento non ha mai staccato la spina, mantenendo così anche noi sempre sul pezzo”.
Si potrà tornare in campo?
“C’è chi ha molta più competenza di me, che lavora ogni giorno per cercare soluzioni che ci portino a tornare a svolgere il nostro lavoro in massima sicurezza. Le scelte che farà chi di dovere le rispetteremo e cercheremo di fare del nostro meglio da professionisti quali siamo”.
Dall’arrivo di Nicola avete svoltato.
“C’è stato subito un cambio di rotta dal suo arrivo, ha capito in fretta di cosa c’era bisogno per tentare di fare qualcosa di importante, ha portato idee ed è riuscito a trasmetterci quella sicurezza e fame che prima facevamo fatica a ripetere nel tempo. Molti meriti vanno anche ai compagni nuovi che sono arrivati nella finestra di mercato di gennaio: hanno alzato di molto l’asticella della qualità, ma soprattutto dello spessore umano, cosa che in una piazza come la nostra non deve mai mancare”.