Gautieri, “bisogna lavorare ancora di più sotto l’aspetto della concentrazione”

Carmine Gautieri, ai microfoni del media partner ionico Antenna Sud, ha analizzato la sconfitta contro il Crotone.

Partita: “Io penso che comunque abbiamo affrontato una squadra, secondo il mio punto di vista, forte. Abbiamo tenuto botta, abbiamo controbattuto a qualsiasi situazione che il Crotone ci aveva creato. Nel secondo tempo abbiamo avuto la bravura di fare gol su una situazione preparata, peccato che poi l’abbiamo persa con due rimpalli. Questo dispiace tantissimo, anche se devo dire che il Crotone, nel secondo tempo, ha fatto qualcosa in più di noi, e abbiamo perso la partita. Secondo il mio punto di vista, bisogna assolutamente fare meglio quando si passa in vantaggio, nel provare a chiudere le partite. Però la partita che dovevamo fare è questa. Dispiace per come sia arrivata la sconfitta, perché comunque con due tiri deviati, dove il secondo mi dicono fosse fallo di mano – ma non sono convinto –, bisogna guardare avanti.”

Vicende societarie: “Mi aspetto di migliorare la situazione. Sapete il mio pensiero: facciamo lavorare la nuova proprietà, vediamo il da farsi, ma sicuramente la struttura va migliorata sotto tanti aspetti. Però io penso che oggi non bisogna pensare al discorso della società, mi voglio concentrare più sulla partita di oggi, che forse è più importante. Sicuramente dei miglioramenti ci saranno in futuro.”

Rimonte: “Questa è stata, secondo il mio punto di vista, una rimonta diversa dalle altre. C’è da dire che, mentre nelle altre partite abbiamo subito l’avversario quando siamo passati in vantaggio, in questa partita quasi il Crotone aveva il pallino del gioco. Però poi abbiamo preso due gol su due deviazioni. Secondo me, bisogna lavorare ancora di più sotto l’aspetto della concentrazione, del tenere il campo e della cattiveria. Soprattutto, quando si passa in vantaggio, bisogna fare una partita completamente diversa.”

Aspetti positivi:”La squadra comunque prova a mettere in pratica le situazioni che prepariamo durante la settimana. È una squadra che, anche nelle difficoltà, cerca di tenere botta. È normale che qualcosa bisogna assolutamente migliorare. Ciò che posso dire io è che dobbiamo migliorare in attenzione e compattezza. Poi è normale: quando trovi una squadra più forte, vai in difficoltà, e forse noi dobbiamo migliorare proprio sotto questo aspetto.”Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?