Frosinone-Crotone – Serie B: 1-2, Marrone beffa i ciociari al 90′
Si gioca il 26 dicembre 2019 alle ore 15:00 il match valido per la 18/a giornata del campionato di Serie B fra Frosinone e Crotone. La sfida si disputerà allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, e sarà arbitrata dal signor Davide Ghersini.
I padroni di casa si presentano all’appuntamento dopo aver ottenuto 3 vittorie e 2 sconfitte in queste ultime partite del campionato 2019/2020. Squadra al momento al 3° posto della classifica del campionato di Serie B. 26 punti per loro in campionato fino a questo momento. Ospiti, invece, reduci da 3 sconfitte, un pareggio ed una vittoria in queste 5 precedenti sfide di campionato. Squadra attualmente in 6° posizione nella classifica di Serie B nella quale, ad oggi, ha totalizzato 20 punti. Esistono 7 precedenti affronti tra le due formazioni, nella quale registriamo 5 vittorie per la squadra calabrese, una soltanto per i ciociari ed un pareggio.
1-2
Frosinone (3-1-4-2): Bardi 6; Brighenti 6, Ariaudo 6, Krajnc 6; Maiello 6 (90′ Citro s.v.); Zampano 6, Paganini 7, Gori 6, Haas 6; Dionisi 6, Ciano 6 (71′ Trotta 6). All.:Â Nesta
Crotone (3-5-2): Cordaz 6,5; Golemic 6, Marrone 7+, Cuomo 6; Mustacchio 6 (77′ Rutten 6), Messias 6+, Barbers 6, Molina 6, Mazzotta 7; Vido 6 (70′ Tomislav 6), Simy 6+. All.: Stroppa
Marcatori:Â 24′ Mazzotta (C); 44′ Paganini (F), 90′ Marrone (C)
Ammoniti:Â 33′ Simy (C)
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – c’è il sole a Frosinone, si parte. 7′ Molina prova l’assist in direzione di Vido, colpisce di testa il rossoblù e la palla esce di pochissimo, sfiorato il vantaggio per il Crotone. 15′ dalla distanza ci prova Haas che sfiora il gol centrando il palo. 24′ Crotone che fa girare palla, Mustacchio crossa sul secondo palo per Mazzotta che con un sinistro riesce ad aver ela meglio su Bardi portando i suoi in vantaggio. 33′ prima ammonizione del match ai danni di Simy per aver commesso fallo su Zampano. 44′ Paganini perviene al pareggio: Ciano crossa per Paganini che riesce bene nel controllo palla sulla destra e, di destro, tira il diagonale che si fionda sul secondo palo. 1-1. 45′ ci sarà un minuto di recupero. 45+1′ finisce qui.
Rientrano sul terreno di gioco le due formazioni. Ripartiti. Ci sono i ciociari in attacco in questa prima fase di gioco del secondo tempo. 70′ primi cambi del match fuori Vido per Tomislav e Ciano per Trotta. 77′ altra sostituzione: esce Mustacchio per fare spazio a Rutten. 90′ 4 minuti di recupero segnalati al termine della gara. Ammonito in questi secondi Brighenti per fallo su Messias. 90′ incredibile il Crotone che trova il gol del vantaggio negli ultimi istanti della partita: punizione di Barberis, deviazione con la testa di Mazzotta, ma c’è la respinta di Bardi sulla quale si fionda Marrone che colpisce di testa sul secondo piani e, salvo miracoli, regala i tre punti ai suoi e chiude così la partita. 90′ fuori Maiello, dentro Citro in questi ultimi istanti di gioco. 90+4′ termina qui la partita, Frosinone beffato sul finale.