Roma – Fonseca in conferenza stampa

Va in scena la conferenza stampa dell’allenatore della Roma, ovvero Paulo Fonseca, prima della partita che i capitolini affronteranno contro il Sassuolo (alle ore 18:00). Dopo un inizio condito da due pareggi (contro Genoa e Lazio), la squadra vuole invertire la tendenza, per regalare la prima vittoria stagionale ai tifosi.

Ne riportiamo qualche passaggio in maniera integrale:

“Siamo stati dieci giorni senza nazionali, ma abbiamo avuto tempo per lavorare e molti nazionali non hanno giocato quindi saranno disponibili per giocare. Smalling ha accusato un piccolo fastidio all’adduttore ma non abbiamo voluto rischiare. Lo vogliamo al 100%, soprattutto perché arriverà un filotto di partite importante”.

“Non mi piace trovare scuse o pretesti, ho sentito parlare di campo o palestra. Under si è fatto male in nazionale; Pastore non ha avuto un problema muscolare, ma ha una storia recente di infortuni e noi abbiamo il dovere di gestire calciatori a rischio. Smalling ha avvertito un dolore all’adduttore e non abbiamo voluto correre rischi, non è stato un infortunio muscolare.

Spinazzola ha avuto un problema che può succedere. I due casi da studiare sono quelli di Zappacosta e Perotti, ma anche Diego ha un passato di infortuni. Sono casì particolari perché Perotti si è fatto male mentre provavamo le palle ferme, mentre Davide si è fermato durante il pre partita. Dobbiamo approfondire ulteriormente queste due situazioni, poi ci possono essere anche motivi di natura psicologica. Sin dal primo giorno che siamo qui stiamo lavorando attentamente per evitare queste situazioni, ma sono problemi che riguardano tutti i club europei, non solo la Roma. Stiamo sviluppando programmi rigorosi per prevenire queste problematiche, con la gestione del gruppo e dei giocatori più a rischio”.

“Vi ho abituato male perché vi ho sempre svelato chi avrebbe giocato e chi no. Oggi non lo farò. Mkhitaryan è un giocatore pronto ed è a disposizione”.

 

 

Autore

Cosa ne pensi?