Fonseca, “conosco l’importanza del derby, ma ora devo pensare al Liverpool “
L’allenatore del Milan Fonseca nella consueta conferenza stampa post partita,ha analizzato il momento del suo Milan.
Calciatori: “Noi dobbiamo gestire le cose in maniera tranquilla. La mia scelta è sempre pensata per ciò che è meglio per la squadra. Se un giorno penso che non debba giocare Rafa o Theo è giusto che lo capiscano perché io penso sempre alla squadra. Sono calciatori importanti, l’hanno dimostrato oggi. Ma non ho bisogno di confronti quando devo farlo, siamo una famiglia”.
Â
Sul campionato: “Il campionato è iniziato quattro giornate fa, non è iniziato oggi. Dobbiamo recuperare i punti persi, ma è stato importante vincere. Anche per portare fiducia ai giocatori. Possiamo parlare di tattica o tecnica, ma l’energia e l’atteggiamento sono cose importanti”.
Â
Sul derby: “Sono onesto, questa settimana ho già iniziato a pensare alle partite contro Venezia, Liverpool e Inter. Conosco l’importanza del derby, ma ora devo pensare al Liverpool che sarà una sfida difficile. Ma ho già pensato a guardare l’Inter, perché so quanto è importante per i tifosi. Andiamo a lavorare per fare due buone partite”.
Â
Sulla pressione: “Maggiore a Roma o a Milan? Non so dirlo, ma il Milan è un club che gioca sempre per vincere. Non che la Roma non lo sia”.