Serie D Girone H – Basta Staiano, il Foggia supera il Grumentum
Foggia Grumentum Val d’Agri Serie D Diretta Live
Si gioca alle 14:30 il match della 10/a giornata del Girone H del campionato di Serie D tra Foggia e Grumentum Val d’Agri. Allo stadio “Zaccheria”, i rossoneri tornano in campo dopo la vittoria di misura ottenuta lo scorso week-end sul campo del Nardò, con cui è stata messa fine alla striscia di pareggi consecutivi. I pugliesi, attualmente terzi in classifica con 18 punti al pari del Fasano, provano ora un nuovo assalto alla vetta della classifica, distante soltanto un punto e rappresentata dal Bitonto (che alle 15:30 ospiterà il Casarano). In casa, però, il Foggia non ha particolarmente brillato finora, avendo ottenuto due vittorie e due pareggi e l’obiettivo sarebbe quello di conquistare un successo in grado di ridare solidità alle prestazioni davanti al proprio pubblico. Dall’altra parte, arriva un Grumentum Val d’Agri reduce da un periodo di alti e bassi: dopo aver ottenuto due, pesanti vittorie consecutive, i biancazzurri sono finiti nuovamente ko lo scorso week-end, in casa contro il Sorrento (0-1, decisiva la rete di Cacace nel primo tempo). La neopromossa si trova attualmente al quindicesimo posto in classifica con 9 punti conquistati, in piena zona playout: la zona salvezza rimane teoricamente ancora vicina (soltanto due punti di distanza), ma servirebbe un risultato molto importante per sperare di raggiungerla già questa giornata.
1-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)
Foggia (3-5-2): Fumagalli 6; Delli Carri 6 (52′ Russo 6.5), Viscomi 6.5, Di Jenno 6; Di Masi 6 (52′ Salines 6), Staiano 7, Cittadino 6.5, Gentile 6, Campagna 6.5; Iadaresta 6.5, Tortori 6. All.: Corda
Grumentum Val d’Agri (4-3-3): Donini 6.5; Cecci 6, De Gol 6, Pellegrini 6, Dubaz 5.5; Agresta 5.5, Catinali 5.5 (85′ Matinata sv), Lobosco 5.5 (85′ De Luca sv); Cirelli 5 (61′ Cavaliere 6), Martinez sv (34′ Bongermino 5.5), Potenza 5. All.:Â Finamore
Marcatori: 55′ Staiano
Ammoniti:Â Staiano, Viscomi, Russo, Cittadino (F); Catinali, Cirelli, Dubaz, De Gol (G)
Foggia Grumentum Val d’Agri Serie D Diretta Live
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Pronti, via e il Foggia sfiora subito il gol: sul bel cross di Campagna dalla sinistra, svetta Iadaresta che di testa costringe Donini a salvarsi in angolo con un gran salvataggio; poco dopo, ci prova Cittadino da punizione, ancora pronto il portiere avversario nel mettere in angolo. La prima occasione per il Grumentum arriva solo al 17′, con il colpo di testa di Martinez che termina alto. I rossoneri continuano a controllare la gara, alla ricerca di qualche spazio, ma le occasioni non sono molte: su un errore della difesa ospite, Iadaresta si ritrova a tu per tu con Donini, ma mette clamorosamente fuori.
Nella ripresa, il Foggia prova subito a gettarsi in avanti per trovare il vantaggio che, alla fine, arriva al 55′: sul cross del neoentrato Russo, Staiano si ritrova il pallone tra i piedi e batte il portiere per il vantaggio rossonero. È ancora la squadra di casa, però, a sfiorare ancora il gol poco dopo: sull’angolo di Cittadino, Viscomi stacca di testa ma Donini blocca; poco dopo, ancora Viscomi di testa, stavolta il pallone è alto. Nel finale, gran botta di Staiano, che sfiora la doppietta ma stavolta il pallone termina di un soffio fuori. Ma il risultato non cambia più: vittoria di misura, ma tanto importante per il Foggia, che vola così a 21 punti e continua la propria corsa promozione.
Agropoli-Fasano DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni
Gelbison-Taranto DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni
Team Altamura-Cerignola DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni