Fiorentina News, Iachini: “Stiamo migliorando in attacco”
Fiorentina, parla Iachini
Parla il tecnico della Fiorentina Iachini, prima della gara di Coppa Italia contro l’Inter. Ecco le parole, rilasciate nel corso della conferenza stampa pre gara:
“Cosa è funzionato meno nella partita contro il Genoa?
“Domenica siamo partiti benissimo, forse il miglior primo quarto d’ora da quando sono qui, meglio rispetto anche alla vittoria contro il Napoli. Abbiamo trovato spazi e abbiamo schiacciato il Genoa. Poi c’è stata l’episodio del rigore, su una palla buttata in verticale in profondità. In casa viviamo paura e timore provenienti anche dalla scorsa stagione, non solo di questi prima sei mesi. Stiamo lavorando, cercando certezze. Abbiamo sbagliato di più dopo l’episodio e meno intraprendenti. Quindici tiri verso la porta e tanti errori. Stiamo costruendo e stiamo migliorando anche in attacco. Dobbiamo migliorare nelle preventive e nello scivolamento: perché se vogliamo fare un certo tipo di calcio serve questo”.
Quanto tornerà Castrovilli e chi lo sostituirà?
“Oggi rientra al Centro Sportivo, vogliamo fare dei test per riportarlo in campo il prima possibile. Domani non ci sarà. Badelj e Eysseric sono tutti e due delle opzioni. Vediamo cosa accade. Ieri anche Zurkowski ha avuto un problema alla schiena. Deciderò sulla base fisica. Tra oggi e domani ne parlerò con lo staff medico. I cambi saranno importanti e se mi gioco un cambio per un problema fisico, può cambiare tutto. C’è l’imponderabile del calcio e uno deve essere costretto a cambiare. Quando studio una partita però ho almeno 4 cambi: uno che arriva da un potenziale cambio di modulo e tre che arrivano dalla panchina”.
Le prossime partite saranno molto complicate, come vi state preparando?
“Dobbiamo avere la giusta mentalità per fare risultato contro tutti. Questo è un campionato difficile però perché guardate le squadre come al SPAL, ha vinto contro l’Atalanta a Bergamo e poi ha perso contro il Bologna. I nerazzurri poi sono andati a Torino e hanno vinto facendo 7 gol. E’ un campionato molto difficile e bisogna stare molto attenti. Dobbiamo tenere sempre alte le antenne, giocando una partita per volta. Dobbiamo preparare la gara perfetta. Non possiamo prescindere dall’organizzazione e da una giusta mentalità, se facciamo i passaggetti non ne veniamo fuori.
Leggi anche: Napoli, vicino l’arrivo di Ricardo Rodriguez.