Fiorentina News, Boateng: “Tutti questi soldi sono una maledizione”
Fiorentina, parla il centrocampista Boateng.
Parla il centrocampista della Fiorentina Boateng. Ecco le parole, in un’intervista rilasciata alla Bild Am Soontag:
“Tutti questi soldi sono una maledizione. Il calcio ormai è solo un business, e noi siamo solo dei numeri. Se non funzioni, vieni sostituito. Semplice. Non c’è più fedeltà, ed è triste. Difficile, a certi livelli, che ci si diverta veramente a giocare.
Bisognerebbe fare un sondaggio e vedere quanti giocatori sono contenti di andare agli allenamenti, in quanti si divertono. Ovviamente il calcio per i professionisti è un lavoro, ma è così ben pagato che diventa uno stress, la pressione è gigantesca. E così si fa presto a parlare di depressioni o cose del genere. Ci sono momenti nei quali mi diverto e momenti nei quali non mi diverto. Prima mi divertivo sempre”.
Il ruolo dei giovani
“Mi infastidisco quando vedo i ragazzi che non vivono il proprio talento. Alcuni a 19 anni guidano una Mercedes, ricevono lo stipendio e si accontentano. Hanno tutto quel talento e non fanno niente, nessun allenamento extra, niente. Giocano solo alla Play e postano su Instagram. Arrivano per ultimi all’allenamento e se ne vanno per primi”.
Leggi anche: Genoa, Davide Nicola è il nuovo allenatore della prima squadra.