Finale Coppa D’Africa – Senegal-Algeria: statistiche, pronostico e formazioni

Si giocherà il 19 luglio alle ore 21:00 il match valido per la finale di Coppa D’Africa tra Senegal ed Algeria. La gara si giocherà al Cairo International Stadium di Cairo, in Egitto.

Il Senegal è reduce da 3 vittorie nelle precedenti sfide disputate per arrivare a questa finale di Coppa D’Africa. La particolarità è che il risultato finale, sia agli ottavi che ai quarti che in semifinale, è stato 1-0 in favore della nazionale senegalese: contro l’Uganda, il Benin e la Tunisia.

Anche l’Algeria si presenta all’importante appuntamento con 3 vittorie nelle sfide più recenti. Agli ottavi la vittoria è arrivata sulla Guinea per 3-0, ai quarti, contro la Costa d’Avorio, il match, prima terminato in parità, è stato vinto dai senegalesi ai calci di rigore per 5-4 e, infine, la semifinale giocata contro la Nigeria vinta 2-1.

Si registrano 6 precedenti affronti tra le due formazioni nella quale, dei 4 disputati tra le mura amiche della nazionale senegalese, si contano una vittorie in favore del Senegal, 2 per gli algerini ed un pareggio in totale.

Il nostro pronostico è 1X e Under 3,5.

PROBABILI FORMAZIONI:
Senegal (4-3-3): Gomis; Gassama, Kouyaté, Koulibaly, Sabaly; Saivet, N’Diaye, Gueye; Mané, Niang, Keita. All.: Aliou Cissé
Algeria (4-1-4-1): M’Bolhi; Atal, Mandi, Benlamri, Bensebaini; Guedioura; Mahrez, Feghouli, Bennacer, Belaili; Bounedjah. All.: Djamel Belmadi

Autore

Cosa ne pensi?