FIGC, se non si riparte tre punti a tutte le squadre per ogni gara: niente Scudetto, SPAL e Brescia giù

FIGC, se non si riparte tre punti a tutte le squadre per ogni gara: niente Scudetto, SPAL e Brescia giù

FIGC – Con l’emergenza Coronavirus che sembra essere ancora lontana dal poter essere risolta, la FIGC ha dovuto fare una prima, inevitabile ipotesi su come risolvere il campionato in caso di conclusione anticipata della stagione. Come riportato dal Corriere della Sera, l’opzione migliore al momento sarebbe quella di assegnare tre punti a tutte le squadre per ogni partita non disputata, assegnando così le varie qualificazioni e retrocessioni.

Con questa ipotesi, lo Scudetto non sarebbe assegnato, superando così le eventuali pretese di Juventus e Lazio. In Champions League sarebbero dunque qualificati i bianconeri, i biancocelesti, Inter e Atalanta, mentre Roma e Napoli andrebbero in Europa League, con l’Hellas Verona qualificato ai preliminari di EL per miglior differenza reti rispetto al Parma. In ottica retrocessione, lascerebbero la Serie A SPAL e Brescia, entrambe in una situazione già difficile di classifica: al loro posto, salirebbero Benevento e Crotone.

Calciomercato Bournemouth, Wilson ammette: “Non mi merito di giocare in una big”

Calciomercato Bournemouth – Da diversi anni al centro di numerose voci di mercato, l’attaccante del Bournemouth Callum Wilson sembrava destinato a lasciare la squadra al termine della stagione. Ma è stato lo stesso centravanti inglese, a segno 14 volte i questa stagione, ad avere ammesso che il suo attuale stato di forma e le sue prestazioni non sono meritevoli di un passaggio in una “big”.

“Ovviamente fa piacere sapere di essere piaciuto a dei grandi club, i più forti del campionato. Ci sono state indiscrezioni e tante voce, ma non sono uno di quelli che legge i giornali o sta troppo a sentire le novità. Ma senti questo dalle persone, da amici e dalla famiglia e questo mi incoraggio a fare davvero bene. La scorsa stagione, le mie prestazioni erano state piuttosto continue e quando c’erano indiscrezioni, cercavo di rimanere a un certo livello e a giocare bene. Ogni giocatore vorrebbe giocare in Champions League e fare dei passi avanti, è quello su cui ho basato la mia intera carriera. La cosa più importante ovviamente è garantire la salvezza al Bournemouth e ritengo di non aver fatto abbastanza bene questa stagione da potermi mettere a parlare di cose così. Le ho messe alle spalle e sto provando a concentrarmi su me stesso.”
Germania, sogno Klopp per la panchina. Ma il Liverpool vuole trattenerlo

Autore

Cosa ne pensi?