Eziolino Capuano, ” questa squadra va completata”

Eziolino Capuano, alla fine del match contro la rappresentativa della Val d’Agri, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni al media partner, parlando anche del mercato.

Partita: “Ci sono i carichi di lavoro, tanti ragazzi in prova, però sono soddisfatto dell’allenamento. Sono altamente soddisfatto per questo bagno di folla di pubblico. Nulla, bisogna lavorare; il viatico è quello giusto e bisogna andare avanti.”

Squadra incompleta: “È una squadra ancora incompleta in ruoli importanti e determinanti per giocatori che abbiamo perso l’anno scorso. Questa è una squadra che ha bisogno almeno di 4-5 giocatori di grande esperienza e di grande qualità che vanno integrati su quelli che abbiamo. È una squadra che dovrà crescere sotto tutti i profili. Oggi abbiamo fatto, secondo me, un buon allenamento, ricercando sempre la giocata anche su ritmi bassi, perché logicamente i concetti c’erano, le gambe no. Però lo sappiamo benissimo che la squadra è in costruzione e dobbiamo avere pazienza. Sappiamo benissimo dove intervenire. È normale che questa squadra, com’è adesso, non sia proponibile per un campionato di Lega Pro, ma penso che lo sappiamo tutti. Senza fretta, come abbiamo fatto l’anno scorso, dobbiamo prendere dei giocatori adatti a questa piazza. È normale.”

Undici iniziale: “Mi auguro che arrivino altri giocatori. Quella del primo tempo è la squadra che al momento da’ più garanzie, però, come ho detto prima, abbiamo bisogno di 4-5 giocatori di spessore che vadano a rinforzare la rosa. Bisogna rinforzarsi, i concetti ci sono, la squadra sta lavorando bene, però è normale, sappiamo benissimo che dobbiamo prendere dei giocatori sia per rimpinguare che per rafforzare.”

Preparazione: “Miceli, Bocic, Calvano, Ferrara, Enrici: questi sono giocatori che hanno già una buona condizione fisica, ma che soprattutto hanno conoscenza e quindi logicamente si sono trovati avvantaggiati. È normale, gli altri hanno bisogno di tempo. Siamo qui da 7-8 giorni, è impossibile che non ci siano stati degli errori. Guai se non ci fossero stati errori. Gli errori fanno parte di un progetto di crescita e più errori ci sono in questo momento, più uno cerca la giocata.”

I nuovi: “Sono soddisfatto soprattutto del primo tempo. Nel secondo tempo sono entrati tanti ragazzi, tanti fuori ruolo, qualcuno in prova. Siamo molto soddisfatti del lavoro e adesso dobbiamo concentrarci sul mercato.”

Fravola: “È un giocatore sicuramente bravo, ma dovrò fare delle valutazioni. Non penso sia prontissimo per giocare in Lega Pro, senza ombra di dubbio, soprattutto a Taranto, perché poi bisogna vedere quale Lega Pro. Però è un giocatore bravo, un giocatore giovane ma abbiamo bisogno di cose diverse.”

Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?