Eziolino Capuano, “Di Ferrara si dimentichi tutta la Serie C d’Italia”

Eziolino Capuano, intervenuto ai microfoni di Antenna Sud durante la trasmissione “Speciale Mercato”, ha parlato del blocco momentaneo che ha subito il Taranto Calcio dovuto alle dimissioni del direttore Galigani e dell’addio di Francesco Orlando.

Blocco mercato – Abbiamo avuto un blocco momentaneo del mercato che ci ha creato non pochi problemi, però sono cose che possono accadere. Siamo andati un attimino in difficoltà, e lo siamo tuttora, proprio per questi problemi tecnici derivanti dal cambio della firma, come voi sapete benissimo. Quindi, il mercato ci è stato bloccato per 3 o 4 giorni. Però, cerchiamo attraverso il lavoro di ovviare e speriamo di portare a termine le operazioni, sia in entrata che in uscita, su cui stavamo lavorando da giorni e che sono state bloccate al momento.

Bocic, Rapisarda e Welbeck – C’era un’intesa con il Catania. C’era qualche trattativa in uscita di qualche nostro calciatore importante che era in chiusura. È successa questa situazione che può accadere e quindi abbiamo riavviato tutto. Adesso cercheremo di portare a termine le trattative e vedremo cosa riusciremo a fare. Io non sono preoccupato, anzi il Taranto ha una grande fortuna: quella di avere una rosa snella. Non abbiamo il problema di avere 30 o 33 giocatori da dar via. Possiamo scegliere con calma perché penso che l’anno scorso abbiamo fatto un mercato oculato con grande intelligenza, se mi è consentito. Quindi, al momento non abbiamo la fretta di dare via giocatori come le altre squadre. Possiamo scegliere con calma e sicuramente non abbiamo fretta.

Calvano – Siamo a buon punto per il rinnovo di Calvano, che sicuramente sarà il nostro capitano. Se qualcuno aveva qualche dubbio, noi rispondiamo come sono abituato a fare io, con i fatti. Siamo a un gran bel punto per il rinnovo di Calvano, quindi non solo sarà il capitano per quest’anno, ma rinnoverà il contratto fino al 2026. Così come rinnoveremo altri giocatori che riteniamo importanti e che hanno dato tantissimo per questa maglia.

Ferrara –  Di Ferrara si dimentichi tutta la Serie C d’Italia. Noi siamo il Taranto, con tante cose possiamo piacere o non piacere. Ferrara non andrà in nessuna squadra di Serie C. Ferrara eventualmente ci sarà una richiesta importante di una squadra di Serie B, perché Ferrara me lo coccolo. Ferrara è un giocatore importantissimo, noi siamo il Taranto. Siccome leggo che Ferrara va via perché lo vogliono… non le dico le squadre che chiamano il presidente. Ferrara in C non va da nessuna parte, Ferrara rimane a Taranto.

Orlando – Tutti i giocatori che ho avuto il piacere di allenare l’anno scorso, io gli sarò grato a vita. Orlando, abbiamo impostato una trattativa e lui può dire che l’ho chiamato diverse volte, anche con il suo entourage. Ha scelto Foggia e posso dire che ha scelto una grande piazza con una tifoseria importante. Io auguro ad Orlando un gran bene, non faccio polemica nella maniera più assoluta. Ognuno fa la propria scelta. Orlando non potrà mai dire nella sua vita che io non ho mantenuto la parola. Anche lui, essendo in scadenza di contratto, gli ho dato la mia parola d’onore che l’avrei chiamato e ho tentato di prolungare. L’ho fatto, ma le aspettative del ragazzo, giustamente, erano diverse. È andato in una grandissima piazza, lo seguirò con grande piacere e sarò un suo tifoso a vita. Complimenti al Foggia che ha preso un grandissimo giocatore.


Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?