Europei Under 21, sorteggiati i gironi della fase finale
Trepidazione per gli Euroepi Under 21 che si svolgeranno in Italia e San Marino dal 16 giugno al 30 giugno 2019. Le città coinvolte nell’ospitare l’importante rassegna saranno, infatti, Udine, Trieste, Reggio Emilia, Cesena, Bologna e Serravalle (San Marino).
Sorteggiati, dunque, ieri i giorni della fase finale: ad aprire la cerimonia del sorteggio è stato il neo presidente della FIGC, Gabriele Gravina, mentre ad effettuare il sorteggio è stato Andrea Pirlo, ambasciatore della manifestazione e capitano dell’Italia Under 21 Campione d’Europa nel 2000.
Sorteggio certamente non fortunatissimo, considerato che l’Italia dovrà affrontare i pari età della Spagna nella gara inaugurale in programma a Bologna. Ricordiamo anche che gli Azzurrini erano qualificati di diritto in quanto paese ospitante e proveranno a strappare il titolo ai campioni in carica della Germania.
Il regolamento prevede, dopo la fase a gironi, direttamente le semifinali; per cui andranno avanti solo le prime di ogni raggruppamento e la migliore seconda.
Ecco la composizione dei gruppi:
GRUPPO A: Italia, Spagna, Polonia, Belgio
GRUPPO B: Germania, Danimarca, Serbia, Austria
GRUPPO C: Inghilterra, Francia, Romania, Croazia