Europa League: vincono Milan e Lazio. Poker dell’Arsenal, pari tra Betis e Olympiacos

Si è concluso il primo turno di Europa League, che ha visto debuttare il Milan e la Lazio.

Vittoria per 2 a 1 all’esordio in Europa League e un pizzico di serenità in più per la Lazio, con Simone Inzaghi che commenta cosi: “Volevamo esordire con una vittoria e ce l’abbiamo fatta. Mi è piaciuto l’approccio, ma nel secondo tempo dovevamo fare meglio. Sappiamo che sarà difficile ma siamo pronti. I nuovi in campo sono andati bene e i ragazzi hanno disputato un’ottima gara. Sono contento”.

Penso che il primo tempo sia stato buono. Il rammarico è non aver fatto un gol in più che ci avrebbe fatto iniziare il secondo tempo con un altro spirito. L’Apollon è cresciuto un po’ per demerito nostro, poi dopo il 2-0 loro hanno trovato un gol in modo fortuito. Noi ci portiamo a casa il risultato. Volevamo esordire con una vittoria, ce l’abbiamo fatta. Sappiamo che sarà un girone tosto e difficile però siamo pronti”.

Il Milan vince di misura contro il Dudelange e va subito al comando del proprio girone. In Lussemburgo finisce 1-0 per i rossoneri, che passano al 59′ grazie al gol di Higuain ben servito da Castillejo. La squadra di Gattuso fallisce almeno tre ottime occasioni, con Borini colpisce un palo al 68′.

Mi è piaciuta la mentalità del Milan – ha commentato Gattuso –  quando cambi tanti giocatori ci stanno anche gli errori. Sono contento di aver dato minutaggioad altri elementi della rosa. A Higuain piace stare vicino al dischetto del rigore mentre mi piacerebbe vederlo anche sul primo palo. Poteva fare due-tre gol ma l’importante è la vittoria“.

Per quanto riguarda gli altri match del primo turno di Europa League, l’Arsenal vince 4-2 all’Emirates contro il Vorskla Poltava, mentre il Leverkusen vince in rimonta per 3-2 in casa del Ludogorets. Nel gruppo del Milan pareggio senza reti tra Olympiacos e Betis, mentre finisce 1-1 la sfida tra Copenhagen e Zenit. La Dinamo Zagabria batte 4-1 il Fenerbache, 3-2 del Salisburgo sul Lipsia.

Autore

Cosa ne pensi?