Europa League – Valencia-Villarreal, statistiche e pronostico
Si gioca il 18 aprile alle 21 il match del ritorno dei quarti di Europa League tra Valencia e Villarreal. La vittoria per 3-1 del Valencia all’Estadio de la Cerámica nella gara di andata ha prolungato la sua imbattibilità in questa stagione di EL a cinque partite (4 vittorie, 1 pareggio), con i ‘Los Ches’ che hanno segnato il gol di apertura nel primo tempo in tre delle quattro vittorie di quella sequenza.
Ciascuna di questi tre vittorie ha anche visto il Valencia segnare due gol consecutivi, e se la prestazione nelle competizioni nazionali conta anche qui, si può osservare che ciascuna delle ultime quattro vittorie casalinghe del Valencia ne La Liga (LL) ha visto anche in quelle occasioni segnare ad un certo punto almeno due gol consecutivi.
Per quello che vale, il Villarreal arriva qui dopo un’imbattibilità di cinque partite in trasferta in EL. Tuttavia, la resistenza potrebbe crollare nel finale, poiché (escludendo i rigori) tre degli ultimi quattro gol subiti dal Villarreal nelle trasferte di EL sono arrivati dopo il 75° minuto.
I tifosi del Villarreal in attesa potranno solo pregare che la prestazione in trasferta della loro squadra ne LL non conti nulla qui. Ha infatti vinto solo due volte in trasferta ne LL dall’inizio di ottobre (2 vittorie, 4 pareggi, 7 sconfitte), e gli unici gol segnati dal Villarreal in quelle sette sconfitte sono arrivati nel primo tempo.
Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Valencia (4-4-2): Neto; Roncaglia, Garay, Paulista, Gaya; Torres, Parejo, Wass, Guedes; Mina, Gameiro
Villarreal (4-2-3-1): Fernandez; Gaspar, Gonzalez, Ruiz, Quintilla; Caseres, Cazorla; Ekambi, Iborra, Fornals; Bacca