Europa League – Sporting-Rosenborg: pronostico e formazioni
Si giocherà il 24 ottobre alle ore 21:00 il match valido per il 3° turno di Europa League, Gruppo D tra Sporting e Rosenborg. La gara si giocherà all’Estadio José Alvalade di Lisbona, in Portogallo.
Lo Sporting è reduce da 3 sconfitte e 2 vittorie nelle ultime 5 sfide disputate tra campionato ed Europa League. I portoghesi sono momentaneamente al secondo posto della classifica del gruppo D con 3 punti realizzati fino ad ora: 4 i gol segnati e 4 quelli subiti. La squadra è attualmente in sesta posizione nel campionato di Primeira Liga portoghese con 11 reti messe a segno e 9 subite fino ad oggi.
Il Rosenborg, invece, si presenta all’appuntamento con 2 sconfitte, 2 pareggi ed una vittoria nelle partite più recenti. Arriva a questo match da quarto (ultimo) nella classifica del gruppo D, con 0 punti ottenuti fino ad ora: una sola la rete fatta fino ad ora e 5, invece, quelle subite. Squadra al momento quarta in classifica nel campionato di Eliteserien norvegese nella quale, ad oggi, ha segnato 39 gol subendone 31.
Non esiste nessun precedente affronto tra le due compagini che si sfideranno per la prima volta in questa occasione.
Il nostro pronostico è 1.
PROBABILI FORMAZIONI:
Sporting (4-3-1-2): Ribeiro; Neto, Coates, Mathieu, Acuna; Luis, Doumbia, Wendel; Fernandes; Phellype, Bolasie.
Rosenborg (4-3-3): Hansen; Melling, Hovland, Reginiussen, Meling; Asen, Denic, Jensen; Akintola, Johnsen, de Lanlay.
Vedi anche Europa League – PSV Eindhoven-LASK Linz: pronostico e formazioni