Europa League – Slavia Praga-Chelsea: statistiche, pronostico e dove vederla

Si gioca l’11 aprile alle 21 il match d’andata dei quarti di Europa League tra Slavia Praga e Chelsea. Il pacchetto a sorpresa dell’Europa League (EL), lo Slavia Praga, ha battuto i cinque volte campioni del Sevilla nel turno precedente (risultato totale di 6-5), ed ora affronta il Chelsea campione del 2012/13, una squadra che è ancora imbattuta in questa stagione di EL (9 vittorie, 1 pareggio).

Imbattuto da cinque partite casalinghe di EL finora (3 vittorie, 2 pareggi), pur non subendo gol in quattro di esse, lo Slavia Praga può anche vantare una prestazione superba nelle partite casalinghe nelle competizioni nazionali in questa stagione (11 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). Con quest’ottima forma, la capolista del campionato ceco è riuscita a segnare quattro o più gol in tre delle ultime quattro partite casalinghe nelle competizioni nazionali (tra campionato e coppa).

Con entrambe le squadre che hanno segnato nel primo tempo nelle ultime tre partite europee dello Slavia Praga, sembra probabile che subisca gol contro il Chelsea, dato che quest’ultimo è una squadra che ha vinto le ultime tre partite di EL senza subire gol, ed ha segnato in otto trasferte consecutive di EL (6 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta).

Basandosi sulle prestazioni recenti in trasferta del Chelsea, questa partita vedrà probabilmente un vincitore. I ‘Blues’ non hanno mai pareggiato una trasferta ufficiale in questo anno solare (4 vittorie, 5 sconfitte), con la maggior parte delle partite (sei) che hanno visto una sola squadra riuscire a segnare. Se riuscissero a vincere, potrebbe essere per 2-1, con cinque delle ultime sette vittorie in trasferta del Chelsea (in tutte le competizioni) terminate con il risultato di 2-1.

Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.

Diretta: Sky Sport

PROBABILI FORMAZIONI

Slavia Praga (3-5-1-1): Kolar; Kudela, Ngadeu, Deli; Masopust, Traore, Soucek, Kral, Boril; Stoch; Skoda.

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Luiz, Emerson; Kanté, Jorginho, Loftus-Cheek; Hudson-Odoi, Giroud, Hazard.

 

Autore

Cosa ne pensi?