Europa League – Roma: sorteggiate le possibili avversarie dei preliminari

Ieri pomeriggio alle 14 sono andati in scena a Nyon i sorteggi del secondo turno dei preliminari di Europa League. I giallorossi rappresentati all’evento dal dirigente Antonio Tempestilli, hanno pescato la vincente della gara del primo turno tra Debreceni e Kukesi.

Il Debreceni è una delle squadre più importanti dell’Ungheria, avendo vinto per sette volte il proprio campionato nazionale, sei Coppe d’Ungheria, cinque supercoppe nazionali ed una coppa di lega. Mentre in Europa hanno raggiunto il massimo risultato nel 2009 battendo il Levski Sofia nei preliminari e qualificandosi ai gironi di Champions League.

Il Kukesi invece è una squadra albanese della città di Kukes ed ha vinto il suo unico campionato nel 2016-2017, due coppe ed una Supercoppa albanese. In Europa hanno raggiunto il massimo risultato l’estate scorsa, perdendo il secondo turno preliminare di Champions contro il Qarabag.

La Roma giocherà la gara d’andata il 25 luglio allo Stadio Olimpico, mentre il ritorno l’1 agosto in trasferta. Attenzione però che al posto dei giallorossi potrebbe subentrare il Torino, nel caso in cui venga accettata dal TAS la proposta del Milan di rinunciare all’Europa League.

In quel caso la Roma si qualificherebbe direttamente alla fase a gironi ed il Torino andrebbe a giocare i preliminari. Nel frattempo in attesa della sentenza, i capitolini hanno conosciuto le loro possibili avversarie.

 

Autore

Cosa ne pensi?