EUROPA LEAGUE – Roma, Fonseca: “I ragazzi hanno capito la mia idea”

Grande vittoria della Roma nella sua prima partita europea, con il risultato di 4 – 0. Al termine della partita ecco le dichiarazioni di Paulo Fonseca:

“Per noi è stata molto importante la partita contro la Lazio, per capire che non stavamo facendo bene: in quella partita tante cose non ci sono riuscite. Abbiamo parlato con i giocatori, per cambiare e diventare più aggressivi. Serviva la palla tra i piedi. La squadra sta imparando e io sono molto felice del gioco espresso oggi.

I giocatori sanno che devono sempre creare linee di passaggio, è una questione molto importante della nostra squadra. Devono stare tutti in movimento e creare occasioni. La squadra deve essere sempre corta, poi, specialmente quando gli avversari fanno pressione sui nostri difensori. Io sono molto fiducioso, perché tutti i giocatori hanno capito quello che voglio. Sono aperti alla mia idea di calcio. È importante non subire gol e la squadra sta in un buon momento nella fase offensiva.

Parlandoci molto, mi sono confrontato molto con Dzeko. È stato importante per lui capire che tutti i giocatori, la Società e i tifosi volevano che restasse. Questo è un topo di gioco ideale per lui e ha capito quanto era importante rimanere qui alla Roma”.

Autore

Cosa ne pensi?