Europa League, le pagelle di Dudelange-Milan
Lezione di umiltà del Dudelange al Milan, vittoria rossonera senza lode
Il Milan vince la sua prima partita in Europa League ma il vero vincitore assoluto è senza dubbio la squadra del Lussemburgo, che impartisce una durissima lezione di umiltà alla squadra rossonera, basterebbero un po di dati per capire come il risultato di 1 a 0 in bilico fino alla fine non faccia di certo onore alla squadra allenata da Gattuso, che è scesa in campo svogliata e con supponenza, un atteggiamento irritante che ha scatenato la furia dei tifosi sui social, critiche durissime a tutta la squadra e anche a Gattuso ma tornando alla partita, il Milan gioca male, non riesce a essere pericoloso mai nel primo tempo e nel secondo tempo gioca quasi come se fosse una scampagnata, peccato che in palio c’erano i punti (conquistati) ma anche l’onore (perso) di una squadra top del calcio europeo, invece, a fare la parte del leone i ragazzi del Dudelange che hanno lottato su ogni pallone dimostrando di volere a tutti i costi raggiungere un risultato positivo, alla fine la sconfitta è immeritata.
Parlavamo di dati, eccoli la sede del Dudelange è una vetrina di 30 mq tra un kebab e una braceria, basta confrontare i siti internet delle società per capire la differenza, tutti i giocatori del Dudelange hanno un monte stipendi per un totale di quello di Borini molti di loro hanno un lavoro proprio perchè il calcio in Lussemburgo non è professionistico ma dilettantistico, insomma la nostra serie D per intenderci, eppure stasera i “veri” professionisti sono stati loro e a perdere i campioni “presunti” strapagati e coccolati con tutti i comfort della squadra rossonera, che esce umiliata e a testa bassissima dal campo, di questo la società Milan deve prenderne atto e i giocatori forse ritornare a essere professionisti veri e non star da social. Per questo motivo le pagelle, non seguono la logica tecnica del campo ma vogliono premiare chi oggi ha dato una vera lezione di vera dignità. Alla fine vince per un goal di Higuain, che ne sbaglia almeno altri 2 per giocate supponenti e presuntuose.
MILAN
Reina 6; Abate 6, Caldara 6.5, Romagnoli 6, Laxalt, 6; Mauri 6, Bertolacci 6, Babayoko 6; Castillejo 6, Higuain 6.5, Borini 6. All. Gattuso 6
DUDELANGE
Tutta la squadra 10!