EUROPA LEAGUE – Lazio, Inzaghi: “È stata una vittoria importante”

Bel successo ottenuto in Europa League dalla Lazio. I biancocelesti si sono imposti con il risultato di 2 – 1, mettendo a segno i primi tre punti nel girone. Sconfitti i francesi del Rennes, che erano passati in vantaggio, ma con grande caparbietà Immobile e compagni hanno ribaltato l’incontro. Ecco le dichiarazioni di Simone Inzaghi dopo la sfida, riportate dal sito della Lazio:

“Spesso abbiamo giocato contro squadre che ci hanno atteso, ma nel primo tempo di oggi avremmo dovuto far meglio in fase di costruzione e trovare più spesso i nostri attaccanti. Cataldi era ammonito, mentre Berisha l’ho cambiato per cercare più fisicità. La crescita della squadra deve passare tramite la crescita di tutti i singoli: a Bologna disputeremo la settima gara in 21 giorni, devo gestire al meglio le forze perché anche negli scorsi anni abbiamo visto che si può incorrere in alcune difficoltà.

È giusto, inoltre, premiare l’impegno di quei calciatori che si allenano con applicazione durante la settimana di lavoro. Abbiamo svolto un ottimo secondo tempo ed anche lo spostamento di Acerbi sul centro-sinistra è stato importante: rispetto alle prime sei giornate di campionato, nelle quali abbiamo svolto ottimi primi tempi, questa sera abbiamo portato a termine una grande ripresa. Dobbiamo giocar bene per l’intera durata delle gare, ma abbiamo ottenuto una vittoria molto importante per noi”.

 

Autore

Cosa ne pensi?