Europa League – Eintracht Francoforte-Benfica, statistiche e pronostico
Si gioca il 18 aprile alle 21 il match del ritorno dei quarti di Europa League tra Eintracht Francoforte e Benfica. L’Eintracht di Francoforte è tornato in Germania dopo la sconfitta per 4-2 nella partita di andata in casa del Benfica, solo per subire una sconfitta contro l’Augsburg candidato alla retrocessione dalla Bundesliga (1-3). Tuttavia, se una cosa sarà probabile in questa partita, saranno i gol – mettendo insieme le partite dell’Eintracht di Francoforte, e del Benfica, nelle ultime tre partite ufficiali, c’è stata una media di 5,0 gol totali a partita.
Le aquile tedesche continueranno a sperare di poter superare il turno, dato il record di imbattibilità stagionale in questa competizione fino alla settimana scorsa (8 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta). In particolare, l’Eintracht di Francoforte ha segnato 14 gol in cinque partite casalinghe in questa stagione di EL (media di 2,8 a partita).
I padroni di casa sono stati eliminati per i gol segnati in trasferta nell’ultimo turno di EL contro un’avversaria portoghese (5-5 contro Porto). Nel frattempo, il Benfica ha un record di: 14 vittorie, 14 pareggi, 19 sconfitte contro avversarie tedesche nelle competizioni UEFA, sebbene solo due di quelle vittorie sono arrivate in Germania.
Il Benfica ha perso solo uno dei 14 turni di andata e ritorno in competizioni UEFA dopo aver ottenuto un vantaggio di due gol nella gara di andata a Lisbona. Tuttavia l’unica sconfitta è arrivata contro il Vorwärts nel 1970/71, una squadra dal nome simile al Frankfurt an der Oder nell’allora Germania Est – un cattivo presagio, forse?
Il Benfica arriva a questa fase per la quinta volta (un record). È riuscito a superare questo turno in ciascuna delle ultime tre occasioni, nonostante la vittoria di una sola trasferte nelle quattro presenze precedenti (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta).
Per questa partita optiamo per l’Over 2.5.
Le probabili formazioni
Eintracht Francoforte (3-4-1-2): Trapp; Hinteregger, Hasebe, N’Dicka; da Costa, Fernandes, Rode, Kostic; Rebic; Jovic, Haller
Benfica (4-4-2): Secco; Paraiba, Nascimento, Briseno, Bruno; Ghazal, Babanco; Machado, Silva, Felix; Seferovic