Europa League – Benfica-Eintracht Francoforte: statistiche, pronostico e dove vederla
Si gioca l’11 aprile alle 21 il match d’andata dei quarti di Europa League tra Benfica e Eintracht Francoforte. Imbattuto in casa in Europa League (EL), il Benfica sarà messo a dura prova dovendo affrontare l’Eintracht di Francoforte nella gara di andata di questo quarto di finale. La squadra portoghese arriva qui con una prestazione competitiva che ha ancora dei margini di miglioramento (4 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte), anche se non ha subito gol in tre delle ultime quattro vittorie.
I gol sono stati la chiave per gli ‘Águias’ nelle ultime settimane, con solo i rivali dello Sporting che hanno mantenuto la porta inviolata contro il Benfica nelle ultime nove partite ufficiali. È impressionante anche il fatto che il Benfica abbia segnato due o più gol in cinque di quelle nove partite ed abbia invece subito soltanto sei gol.
Ancora senza mai aver perso una partita di EL, anche l’Eintracht di Francoforte è in ottima forma, non avendo perso nessuna delle ultime 15 partite ufficiali (9 vittorie, 6 pareggi). Non subendo gol in cinque delle ultime partite, ha vinto in modo memorabile una trasferta per 1-0 nell’ultimo turno contro l’Inter.
Questo ha portato a tre le vittorie nelle ultime quattro partite ufficiali, con un margine di un solo gol.
Queste due squadre non si sono mai affrontate prima d’ora in EL, tuttavia l’Eintracht di Francoforte si è scontrato con avversarie portoghesi una volta in passato – due pareggi con gol (2-2 in trasferta, 3-3 in casa) contro il Porto, che portò all’eliminazione grazie alla regola dei gol in trasferta, nell’edizione 2013/14.
Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.
Diretta: Sky Sport
PROBABILI FORMAZIONI
Benfica (4-4-2): Secco; Paraiba, Nascimento, Briseno, Bruno; Ghazal, Babanco; Machado, Silva, Felix; Seferovic
Eintracht Francoforte (3-4-1-2): Trapp; Hinteregger, Hasebe, N’Dicka; da Costa, Fernandes, Rode, Kostic; Rebic; Jovic, Haller