Serie D – Girone C: Este, la società fa ricorso per il colore dei pali del Bolzano
“Sono sconcertato. Questo non è sport”.
Queste sono le parole crude, dure e dirette del direttore sportivo del Bolzano, Fausto Gradi, a seguito del ricorso effettuato dall’Este dopo aver perso 4 a 1.
Certe volte è difficile saper accettare la sconfitta e, sempre certe volte, ci si appella a scuse che vanno oltre il normale, oltre il gioco del calcio toccando l’inimmaginabile, o forse sarebbe meglio dire il ridicolo. E, infatti, c’è molto di ridicolo in ciò che vi stiamo per raccontare.
Giorno 4 novembre si è disputato il match tra il Bolzano e l’Este, vinto dai padroni di casa con un bel 4 a 1. L’Este, però, a seguito di tale sconfitta ha presentato un ricorso per la gara persa. Fin qui tutto è normale, dato che di ricorsi ce ne sono in continuazione.
Il ridicolo, però, arriva quando si va a ricercare il motivo di tale ricorso. “Ci sono state difficoltà visive per i nostri attaccanti abbiamo contestato immediatamente presentando reclamo”. L’Este basa il suo reclamo sul colore dei pali della porta che, a loro dire, non erano laccati di bianco così come da regolamento ma grigi.
Sono più che giustificabili, dunque, le parole del ds Grandi quando si dice “sconcertato”.
Attendiamo la sentenza del Giudice Sportivo anche se, pare quasi ovvio, non dovrebbero esserci risvolti particolari e la partita dovrebbe rimanere col risultato di 4 a 1 in favore del Bolzano.