Esclusiva – Vincenzo Matrone: ” Abate sa come gestire i giocatori. Spero che vada ad allenare il Pisa”

L’intervista in esclusiva a Vincenzo Matrone

La notizia del’interessamento del Pisa per Ignazio Abate è sicuramente una sorpresa, e per questo abbiamo voluto approfondire l’argomento. Abbiamo inyervistato Vincenzo Matrone, esperto di Milan, volto TV in alcune trasmissioni a tema Milan. Di seguito le sue parole:

Abate ha lasciato ieri il Milan Primavera, come valuti il suo cammino?

Abate è un allenatore giovanissimo, ed in quanto tale deve essere aiutato da un Ds con personalità che può gestire i giocatori e sopratutto è importante nel calcio moderno il secondo allenatore e lo staff atletico e medico. Con la Primavera è stato molto bravo, il risultato finale non è veritiero, eliminato con un pareggio con la Lazio, ma  la Primavera quest’anno ha dato tantissimi giocatori alla prima squadra a causa dei continui infortuni.


Lo ritieni pronto per il grande salto in una squadra professionistica, come ha dichiarato lui?

Abate ha giocato oltre 250 partite con il Milan, ha vinto uno scudetto, e alcune supercoppe, è stato in spogliatoio con campioni e sicuramente sa come gestire dei giocatori.

 

Si è parlato di un interessamento del Pisa, potrebbe essere una destinazione dove potrebbe far bene?

Abate penso che possa far bene, ha un ottimo carattere, deve scegliere uno staff valido e darà soddisfazioni. Di solito gioca con il 4-2-3-1, ma è in grado di fare qualunque modulo. Auguro il meglio ad Ignazio Abate e spero che vada ad allenare il Pisa.

 

Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?