ESCLUSIVA TM24, Kevin Haveri: “La città di Campobasso è una piazza importante: i tifosi sono appassionati”
Questa mattina abbiamo intervistato Kevin Haveri nuovo acquisto del Campobasso arrivato in prestito dal Torino. ecco le sue parole:
Cosa ti ha spinto a scegliere Campobasso?“Ho scelto Campobasso perché ho visto una società ben organizzata, uno staff professionale con obiettivi chiari, fra cui quello di riportare il Campobasso ai massimi livelli italiani. La città di Campobasso è una piazza importante: i tifosi sono appassionati, sostengono la squadra e meritano di essere premiati con belle partite e grandi risultati. Qui ho trovato fame di calcio e noi siamo già al lavoro per riportare il Lupo dove merita di stare. Sono onorato di far parte della squadra. L’obiettivo di essere tra le tre migliori squadre del girone B della serie C è ambizioso, ma stiamo lavorando tutti insieme per questo e sono fermamente convinto che ci riusciremo: potremmo essere noi la sorpresa più bella di quest’anno. Un’altra cosa che mi piace di questo Campobasso è l’obiettivo giovani. Ha tutto il potenziale per portare e trattenere qui i giovani. Sono convinto che il calcio di alto livello crei la fiducia e il clima ideale per i giovani di Campobasso”.
Parere esperienza a Torino?
“Il Torino è la mia squadra da cui sono in prestito per il secondo anno. Crede molto in me e io ricambio lavorando duro per contribuire alla mia crescita e arrivare più in alto possibile”.
Parere mister Braglia?
“Credo moltissimo in lui. E’ la scelta giusta per questo Campobasso e i traguardi che vuole raggiungere. L’ho conosciuto qui, in ritiro ed è un allenatore esigente, serio, onesto e corretto. Dalla sua ha sempre parole per stimolare e motivare col fine di fare in modo che ognuno di noi dia il massimo. Chiede serietà e dedizione. Io ho soltanto da imparare da lui, dalla sua esperienza: è l’uomo e il tecnico ideale per la nostra crescita”.
Come ti stai trovando con i tuoi nuovi compagni?
“Li ho conosciuti qui in ritiro e sono ragazzi che hanno tantissima voglia e fame di giocare. Ci sono compagni con più esperienza che ci aiuteranno a migliorare. Sembra un gruppo davvero ben costruito, pronto a fare bene”.
Obiettivo stagionale?
“Essere utile alla squadra e all’allenatore dando il massimo in campo e in allenamento. Il mio desiderio è fare bene il ruolo di terzino sinistro e magari insieme ai miei compagni essere la miglior difesa del girone B”.
Un messaggio ai tifosi
“Sono un supporto fondamentale per noi. Il loro pieno sostegno ci dà la forza e la spinta giusta per scendere in campi e portare a casa il risultato. Io e miei compagni abbiamo bisogno del loro appoggio. Sempre. Quindi: forza Lupi!”.Continua a leggere