ESCLUSIVA TM24: Ecco cosa c’è dietro l’offerta di Zilliacus di 1,2 miliardi di sterline per l’Inter
L’Inter è al centro di una trattativa che potrebbe rivoluzionare il calcio italiano. Secondo quanto riportato dal Manchester Evening News, il magnate finlandese Thomas Zilliacus ha presentato ufficialmente un’offerta da record di circa 1,2 miliardi di sterline per acquisire il club nerazzurro. Questo annuncio ha mandato onde di shock attraverso il mondo calcistico, sollevando interrogativi sulla possibile direzione futura dell’Inter.
Zilliacus, sostenuto dalla sua società di investimento con la maggioranza degli investitori provenienti dagli Stati Uniti, ha manifestato un serio interesse nell’acquisizione dell’Inter. Se l’offerta venisse accettata, potrebbe rappresentare una delle più grandi transazioni nella storia del calcio mondiale.
Secondo quanto dichiarato dallo stesso Zilliacus al Manchester Evening News, al momento non sta valutando investimenti in Premier League, concentrandosi invece sull’acquisizione del club nerazzurro. Questo dimostra la sua determinazione e il suo impegno nel portare avanti questa trattativa.
La decisione finale spetta a Steven Zhang, presidente dell’Inter, il quale dovrà valutare attentamente l’offerta e prendere una decisione cruciale entro il 20 maggio, data di scadenza per il rimborso del prestito ottenuto nel 2021 da Oaktree. Anche se al momento sembra che Zhang sia propenso a rifinanziare il prestito, l’offerta di Zilliacus potrebbe mutare radicalmente lo scenario.
La notizia dell’offerta di Zilliacus non è del tutto nuova: già lo scorso novembre, il manager finlandese aveva proposto ufficialmente a Steven Zhang di acquisire il club nerazzurro. Zilliacus, ex dirigente di Nokia e fondatore di diverse società di successo nel settore immobiliare, delle telecomunicazioni e dello sport, possiede le risorse e le competenze necessarie per guidare l’Inter verso nuovi traguardi.