Primavera 1 Empoli Genoa 1 – 1, pareggio ospite all’ultimo respiro
Empoli Genoa Primavera 1
Oggi pomeriggio, alle 14:30 in campo Empoli e Genoa, gara valida per la tredicesima giornata di Primavera 1. I locali nello scorso turno hanno pareggiato contro il Torino per 0-0, andando quota 16 punti. Gli ospiti, invece, hanno perso per 1 – 0 contro la Sampdoria, andando a quota 20, in una posizione di alta classifica. Sarà una partita interessante, con tutte e due le squadre interessate a portare i tre punti a casa al fine di guadagnare posizione in classifica. Segui con noi la diretta testuale live del match.
Empoli: Pratelli; Donati, Matteucci, Viti, Adamoli; Zelenkovs, Belardinelli, Sidibe (68′ Lombardi); Bozhanaj (46′ Asslani); Cannavò (80′ Lipari), Bertolini (46′ Ekong). A disp.: Vivioli, Riccioni, Marinai, Chinnici, Fradella, Pulina, Sakho, Pezzola. All.: Antonio Buscé.
Genoa: Drago; Piccardo, Da Silva, Serpe, Da Cunha, Ruggeri, Buonavoglia (73′ Diakhate), Masini, Klimavicius (73′ Cenci), Zennaro (73′ Besaggio), Moro. A disp.: Agostino, Gasco, Piccardo, Dumbravanu, Turchet, Verona, Bianchi, Eboua, Montaldo. All.: Luca Chiappino.
Ammoniti: Belardinelli (E); Adamoli (E); Cannavò (E).
Marcatori: 56′ Cannavò (E); 93′ Besaggio (G).
CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI
Inizia la gara. Classica fase di studio del match. Ci prova subito il Genoa con Moro, ma la difesa dell’Empoli riesce in qualche modo a spazzare. Risponde l’Empoli con Sidibe, ma il suo tiro viene murato. Ci prova Adamoli, ma Drago risponde presente e respinge. Ci prova il Genoa con Masini, con il suo tiro deviato che finisce di poco alto. Ci prova il Genoa con Moro che serve Zennaro, che ha tutto il tempo per mirare, ma il tiro si perde sul fondo. Ancora occasione per il Genoa con Serpe, ma il difensore da pochi passi non riesce a spedire in fondo al sacco. Finisce il primo tempo. Inizia il secondo tempo. Prova subito a rendersi pericoloso Asslani, ma la sua conclusione viene murata dal compagno Cannavò. PASSA IN VANTAGGIO L’EMPOLI: SEGNA AL MINUTO 56′ CANNAVO’ CON UN GRAN COLPO DI TESTA. Calcio di rigore per il Genoa. Va Piccardo dal dischetto, ma si fa neutralizzare la sua conclusione da Pratelli, che salva il risultato. Ci prova Asslani, ma Drago si salva anche grazie alla traversa. Ci prova l’Empoli, ma senza grossi risultati. Ci prova Lombarsi, ma il pallone finisce sul fondo. PAREGGIO DEL GENOA: SEGNA AL MINUTO 93′ BESAGGIO. Finisce così.