Duro comunicato dei “fedelissimi” del Vicenza
Sono ancora sotto gli occhi di tutti noi seguaci della Serie C le immagini di Vicenza-Taranto, partita che sarà ricordata non per lo spettacolo visto in campo, ma per lo spettacolo indecoroso che si è visto sugli spalti da parte di entrambe le tifoserie. Domenica si disputerà un’altra grande partita, che vedrà contrapposti Vicenza e Avellino. Ancora una volta andrà in scena la sfida nord contro sud, e i fedelissimi del Vicenza intanto hanno diramato un duro comunicato:
“Dopo le polemiche e le lamentele varie, è l’ora delle promesse di invasione in tutti i settori del Menti da parte dei tifosi avellinesi. Informiamo i tifosi irpini che ‘Distinti Nord’ è il settore occupato dai Fedelissimi. Non sarà tollerata la presenza di tifosi ospiti, di sciarpe, bandiere, magliette o quant’altro che non sia di colore biancorosso. Questa è casa nostra. Compatti e uniti nel settore e, soprattutto, solo biancorossi, portiamo alla vittoria il nostro Lane. Ci si trova al solito posto, ben prima del fischio d’inizio.”
Questo duro comunicato fa presagire come la presenza dei tifosi avellinesi non sia ben vista dai sostenitori del Vicenza, e per evitare possibili scontri tra le due tifoserie si spera che le autorità ( a differenza di quanto fatto per Vicenza – Taranto) facciano di tutto per far sì che Vicenza-Avellino possa essere una sfida bella tanto in campo quanto sugli spalti.
Continua a leggere