Due club di serie A su Hermoso: le parole dell’agente! Ecco che numeri otterrebbe in serie A

Due club di serie A su Hermoso: le parole dell’agente! Ecco che numeri otterrebbe in serie A

In questo momento siamo lontani da un rinnovo con l’Atletico Madrid”. Così Inaki Espizua, agente di Mario Hermoso, ha aperto le porte a un futuro altrove e lontano dalla Spagna. per il difensore centrale spagnolo. Aggiungendo poi, quanto al nostro campionato: “Il Napoli è un grande club, lo scorso anno ha vinto lo scudetto e ha una storia importante. Per rispetto di tutti non voglio parlare di club singoli, ma sicuramente la Serie A può essere una destinazione prestigiosa, anche l’Inter è un grandissimo club”.

Ma quali sarebbero i numeri di Hermoso in Serie A? Partendo dal presupposto che tutti i dati vanno analizzati nel rispettivo contesto – sia di club che di campionato – abbiamo provato a confrontare, grazie ai dati di Canparisonator, le statistiche che riguardano il classe ’95 con quelle dei calciatori che in Italia ricoprono lo stesso ruolo.

 

Produzione offensiva e partecipazione alla manovra. Un tema che sarebbe centrale soprattutto agli ordini di Inzaghi. Hermoso è fermo a zero gol in questo campionato – ne ha segnati invece due tra Champions e Supercoppa – ma si farebbe apprezzare per altre statistiche. Lo spagnolo sarebbe, per esempio, al decimo posto per partecipazioni nelle azioni con gol (0,6 in media a partita) in una top ten per la cronaca dominata dagli interisti (podio Bastoni-Darmian-Acerbi, Pavard settimo). Sarebbe invece sesto per il numero di assist che portano al tiro (0,36 in media a partita, il primo in A è il solito Bastoni con 0,57) e addirittura quarto per dribbling riusciti (0,64 in media ogni 90 minuti, il primo è Ferreira dell’Udinese a 0,8) e ottavo per occasioni da gol create (0,52 a partita, primo Vaszquez del Genoa a 0,88). Meno positivo il ventunesimo piazzamento per passaggi riusciti (48,92 a gara in media, il primo in A è Lucumi a quota 63,35 appena prima di Rrahmani secondo a 63,17) ma Hermoso sarebbe sesto per passaggi lunghi riusciti (4,46 in media a partita, primo Martinez Quarta a 6,32) e addirittura secondo per passaggi riusciti nella trequarti (6,51 in media, meglio solo l’argentino della Fiorentina a 7,31) nonché per passaggi nella metà campo avversaria (21,53 in media, meglio solo Bastoni a 24,08). CONTINUA A LEGGERE>>>>

Autore

Cosa ne pensi?