Serie D – Girone I: il Città di Messina perde in casa contro la Nocerina

Il Città di Messina ospita la Nocerina per la 20/a giornata del Girone I di Serie D, per la prima volta al “Despar Stadium” di Bisconte. Sfida delicata in ottica salvezza, con i siciliani che si ritrovano in zona play-out, a quattro punti di distanza proprio dalla squadra di Viscido, ma entrambe le squadre sono reduci da un periodo piuttosto complicato: il Città di Messina ha perso le ultime tre gare, mentre la Nocerina ha ottenuto quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque.

 

Risultato e marcatori in tempo reale

0-1

Città di Messina (4-4-2): Paterniti, Crucitti, Fragapane, Nicosia, Bombara, Grasso, Princi, Quintoni, Galesio, Calcagno, Santoro. A disposizione: Berikashvili. Bellopede, Darna, Fofana, Silvestri, Ferraù, Di Vincenzo, Bonamonte, Codognone. Allenatore: Furmari.  All.: Furnari.
Nocerina (4-4-2): Feola, Vuolo, Salto, Pecora, Caso, Festa, Odierna, Ruggiero, Simonetti (78′ Orlando), Amendola, Vatiero. A disposizione: Novelli, Ansalone, Califano, Capaccio, Cardone, De Feo, Iodice, Montuori, Orlando. Allenatore: Viscido.  All.: Viscido.
Marcatori: 31′ Festa
Ammoniti: Pecora
Espulsi: Vatiero al 49′, Calcagno al 51′
Arbitro: Claudio Campobasso di Formia. Stadio: Despar Stadium.

Inizia il match. Al 5′ ci prova Galesio palla fuori. Al 15′ doppio salvataggio di Feola, bravo sul colpo di testa di Quintoni e sul successivo tentativo di piede dello stesso Quintoni, innescato originariamente dal cross arrivato da Princi. Al 26′ Feola respinge fuori la punizione di Quintoni. Al 31′ Nocerina in vantaggio sulla prima azione offensiva: segna Festa a giro, con traversa rete, su assist di Simonetti. Al 38′ rigore dubbio per fallo di Salto su Nicosia, sul dischetto va Bombara, il tiro è respinto dal portiere. Termina il primo tempo.

Inizia la ripresa. Al 58′ Galesio di testa spreca il possibile pareggio. Al 59′ palo del Messina con Galesio di testa. Al 79′ Continuano a spingere i padroni di casa ma senza trovare il pareggio. Termina il match.

 

 

Autore

Cosa ne pensi?